Creare un videogioco dovrebbe essere bello, tanto quanto riceverlo. Se questo poi è un capitolo atteso di un gioco storico, capace di aver gettato le basi della storia delle avventure grafiche, tutto assume ancora più valore. Eppure Ron Gilbert, creatore di Monkey Island (e del prossimo Return to Monkey Island), ha dovuto bloccare i commenti sul sito grumpygamer.com dopo averne ricevuti alcuni offensivi e d’attacco.
Ora prontamente cancellati, questi commenti devono aver leso Gilbert nell’animo al punto da aver condiviso questo messaggio.
Come potete leggere, Ron Gilbert ha scritto: “Sto chiudendo i commenti. Le persone si stanno comportando in modo cattivo e sto per cancellare gli attacchi personali fatti sui commenti. È un gioco fantastico e tutti nel team sono fieri di ciò che stanno facendo. Giocatelo o non giocatelo ma non rovinatelo agli altri. Non farò altri post riguardanti il gioco. Mi è stata tolta la gioia della condivisione.”
Parole dure da quello che possiamo leggere, considerato il messaggio finale. Ricordiamo che Return to Monkey Island potrebbe essere inoltre l’ultimo gioco della serie: stando a quanto dice il sito ufficiale, il titolo viene descritto come “L’emozionante conclusione della serie di Monkey Island che segna il ritorno del creatore Ron Gilbert, insieme al co-scrittore e designer Dave Grossman, art director Rex Crowle e ai compositori Peter McConnell, Michael Land e Clint Bajakian.” Insomma, potremmo essere davanti all’ultimo capitolo definitivo della serie, che come ricordiamo si ricollegherà alla fine del secondo capitolo, saltando i successivi (che non sono stati fatti da Ron Gilbert).
Unisciti alle esilaranti disavventure di Guybrush in Return to Monkey Island, il sequel scritto dai creatori della serie Ron Gilbert e Dave Grossman. Portato in vita con nuove straordinarie immagini da Rex Crowle (Knights & Bikes, Tearaway) e parte del cast vocale originale di Monkey Island, Return to Monkey Island avrà nuovi comandi intuitivi, feature di accessibilità e persino qualche battuta.