All’inizio del mese, è stato riferito che Sony avrebbe sospeso le tradizionali carte regalo PlayStation Plus digitali. Questi permettevano agli utenti di acquistare abbonamenti di un mese, tre mesi o dodici mesi da rivenditori di terze parti, ed era possibile riscattarli sul proprio account per attivare o prolungare l’abbonamento. Occasionalmente, questi voucher potevano anche essere scontati.
Con il debutto del nuovo PlayStation Plus, che ha mandato in pensione il servizio PlayStation Now, Sony ha deciso di rinnovare anche le carte regalo specifiche. Tra i nuovi codici voucher in vendita legati al rinnovato PlayStation Plus troviamo il voucher da 25 euro (3 mesi di PlayStation Plus Essential), quello da 40 euro (3 mesi di PlayStation Plus Extra), quello da 60 euro (1 anno di PlayStation Plus Essential), e quello da 120 euro (1 anno di PlayStation Plus Premium).
Va specificato che questi voucher non sbloccano in maniera automatica l’abbonamento PlayStation Plus, ma sono dei codici che aggiungo credito all’account PSN. Semplicemente, questi voucher servono per mettere sul conto PSN la cifra necessaria per attivare un determinato tipo di abbonamento PlayStation Plus.
Non a caso, infatti, è possibile accedere anche ad altri voucher già esistenti sul mercato nostrano, come per esempio la card PSN da 50 euro (con la quale è possibile attivare tre mesi di Plus Premium) o quella da 100 euro (con la quale si potrà attivare l’abbonamento Plus Extra da dodici mesi).
Con il lancio del nuovo PlayStation Plus, Sony ha cessato la produzione delle vecchia Card PlayStation Plus, e qualora doveste trovarne ancora di disponibili in negozio, lo saranno fino a esaurimento scorte.
Vi ricordiamo che il nuovo PlayStation Plus sarà suddiviso in tre piani d’abbonamento (più un quarto per i paesi senza servizi streaming). I piani in abbonamento sono il PlayStation Plus Essential, il PlayStation Plus Extra e il PlayStation Plus Premium. Il quarto piano di abbonamento, non disponibile in Italia, è denominato PlayStation Plus Deluxe. Per maggiori informazioni a riguardo vi invitiamo a leggere il seguente articolo.