In tantissimi hanno apprezzato il primo capitolo di Joker, uscito nel 2019. La pellicola cinematografica si distaccava molto dall’universo DC che avete imparato a conoscere e si concentra tutte le energie sul farvi capire come Jack Napier è diventato il Joker. Questa decisione si è rivelata vincente e ha permesso al film di incassare miliardi di dollari al botteghino.
Poco tempo fa però è arrivata la conferma che ci sarà anche Joker 2, il sequel diretto della prima pellicola cinematografica. Non ci è dato sapere molto su quella che sarà la trama del film, ma sappiamo che Todd Phillips tornerà nei panni di regista, così come Joaquin Phoenix tornerà a vestire i panni del Joker.
Visto il sottotitolo di Joker 2: Folie à Deux, è facilmente comprensibile che ci sarà un adattamento di Harley Quinn, l’amante del criminale. E con il film che si avvia verso l’inizio della produzione, sembra proprio che questa teoria abbia trovato uno sfondo di verità. Alcuni report infatti non solo confermano la presenza di Harley Quinn in Joker 2, ma danno anche un nome sulla probabile attrice: Lady Gaga. Infatti, sembra che il sequel potrebbe avere un cambio di genere e passare al musical.
Il sito web The Hollywood Reporter ha rivelato che Lady Gaga è in trattative per ottenere il ruolo di Harley Quinn e lavorare quindi insieme a Joaquin Phoenix nel sequel. Ovviamente non ci è dato sapere se l’accordo tra Warner Bros e la cantante pop siano ultimate, infatti sembra proprio che stiano ancora negoziando. Anche se bisogna dire che se Lady Gaga entrasse nel cast, sarebbe un ottimo modo per attirare la gente che non si è mai interessata ai cinecomics. Inoltre, sarebbe un film completamente diverso da quelli dove abbiamo visto l’attrice e cantante, come A Star Is Born, pellicola prodotta proprio da Todd Phillips. Solo il tempo ci dirà cosa c’è nella mente del regista e se Lady Gaga entrerà davvero nel cast.