The Sandman Stagione 4: trailer e data d’uscita alla Netflix Geeked Week

Nel corso della nuova Geeked Week di Netflix, si è parlato anche di The Sandman, che come confermato ha una data d'uscita fissata al 5 agosto.

Daniele Mastrangeli
Di Daniele Mastrangeli News Lettura da 2 minuti

Durante la Netflix Geeked Week è stata confermata la data d’uscita di The Sandman sulla piattaforma, questo si presenterà nella giornata del 5 agosto 2022.

The Sandman è una serie a fumetti scritta da Neil Gaiman targata DC Comics, che vede la sua prima apparizione negli Stati Uniti d’America tra il 1988 e il 1996. È incentrata su una nuova versione del personaggio dei fumetti della DC, di cui recentemente Netflix si è interessata molto per effettuare una sua trasposizione televisiva.

Come era già da noi stato anticipato, The Sandman al tempo serie di fumetti molto gettonata, si appresta a diventare una serie televisiva live-action grazie ad accorti fra Netflix e Warner Bros.. con al timone Neil Gaiman e David Goyer. Oltre questo abbiamo anche trattato l’annuncio riguardo il cast ufficiale che è stato presentato dall’emittente, per informazioni a riguardo è possibile visionare questo nostro articolo.

The Sandman

Nel cast vedremo la comparsa di attori fra i quali spicca quello di Gwendoline Christie, che avrete sicuramente visto in quanto parte del cast de Il Trono di Spade, e anche in alcuni film della saga di Star Wars, come Star Wars: Il risveglio della Forza e Star Wars: Gli ultimi Jedi.

  • Tom Sturridge: Sogno
  • Gwendoline Christie: Lucifer
  • Charles Dance: Roderick Burgess
  • Vivienne Acheampong: Lucienne
  • Asim Chaudhry;  Abele
  • Boyd Holbrook: Il Corinzio

Il protagonista della serie è uno degli Eterni, Sogno, signore del regno dei sogni, misteriosa figura solitaria sempre vestita di nero e chiamato anche Morfeo. Sogno è uno dei sette Eterni che incarnano e regolano ognuno un particolare aspetto dell’esistenza umana come ad esempio la morte.

The Sandman è una serie molto acclamata che ha ricevuto, nel corso di molteplici anni, tantissimi premi e riconoscimenti ed è ritenuta una delle migliori saghe a fumetti di sempre.  Oltretutto alla serie viene riconosciuta una elevata qualità dei testi e delle trame che la avvicinano alla letteratura filosofica, storica e mitologica, e rappresenta un raro caso di inclusione di diversi generi narrativi.

Condividi l'articolo
Cresciuto a pane, nutella e Phillips Videopac G7000. Fra i suoi "meriti accademici" vanta un record in sala giochi di oltre un milione di punti a Street Fighter 2.