Assassin’s Creed Origins: data dell’update next-gen confermata da Ubisoft

Secondo quanto riportato ufficialmente da Ubisoft sul suo account Twitter, l'update per PS5 di Assassin's Creed Origins a 60 fps è molto vicino.

Martina Lembo
Di Martina Lembo - Contributor News Lettura da 2 minuti

Ubisoft ha confermato oggi, martedì 31 maggio 2022, tramite il suo account ufficiale Twitter, che l’attesissimo update di Assassin’s Creed Origins a 60 fps è in arrivo, ed è spuntata una data da segnare sul calendario.

L’aggiornamento verrà rilasciato su console next-gen il 2 giugno 2022, ossia tra soli 2 giorni. Ci sono stati diversi rumor, poi confermati dallo studio di sviluppo stesso, a vociferare un arrivo nel prossimo futuro dell’aggiornamento, e ora è arrivata la data definitiva. Il 2 giugno è persino prima di quanto ci si aspettasse.

La notizia dell’update è giunta da Ubisoft diversi mesi fa, il giorno dell’Assassin’s Creed Day, la data che celebra l’iconica saga di successo e che è stata fissata il 21 dicembre di ogni anno. I fan di Assassin’s Creed potranno presto tornare indietro nel tempo attraverso Origins (a 60 fps grazie all’update), Odyssey e Valhalla sulla loro PS5 e Xbox Series X/S, e potranno farlo in modo fluido e senza sbavature. Con questa notizia sale il numero di popolari titoli del passato che ricevono un aggiornamento gratuito, a beneficio dei giocatori che hanno puntato tutto su console next-gen.

Vedere i propri giochi preferiti con la migliore luce possibile mentre sfruttano le potenzialità delle piattaforme di ultima generazione è una soddisfazione non da poco per coloro che hanno giocato i titoli in passato, ed è un’occasione irresistibile per chi voglia recuperarli.

Ricordiamo che Assassin’s Creed Origins sarà disponibile gratuitamente nel mese di giugno 2022 per i giocatori in possesso di Xbox Game Pass. I titoli disponibili sono stati resi pubblici oggi stesso, e il capolavoro di Ubisoft è tra questi. La prima ondata di giochi è stata confermata in via ufficiale dalla pagina Xbox Wire, e comprende anche altri titoli molto amati come For Honor: Marching Fire Edition, Ninja Gaiden: Master Collection e Chorus, disponibili a partire dai primi giorni del mese.

Condividi l'articolo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.