È stato reso disponibile, sul canale ufficiale YouTube, un nuovo trailer di Alaloth: Champions of The Four Kingdoms, un videogioco sviluppato da Gamera Interactive in cui è stata annunciata la finestra d’uscita prevista per l’estate 2022, anche se come è possibile vedere da uno dei trailer presenti su Steam, era principalmente previsto per il 2021.
Il videogioco in questione sembra trarre ispirazione anche da capostipiti del genere come Diablo, titolo Blizzard Entertainment, e si presenta infatti come un action RPG di ambientazione fantasy, promettendo al videogiocatore un sistema di gameplay superiore incentrato sull’abilità.
Nel comunicato postato su Steam (e visibile in calce all’articolo nella fonte) gli sviluppatori ci tengono a scusarsi dei dovuti ritardi, e mostrano nel trailer il mondo, i personaggi, l’ambiente, l’atmosfera e qualche scorcio di combattimento.
Non è stata introdotta l’interfaccia utente poiché, da ciò che viene affermato gli sviluppatori hanno dovuto rivedere un po’ il tutto, e c’è stato quasi una sorta di nuovo inizio. La cosa più importante è che ora è prevista una finestra di rilascio e, sempre come affermato dal team al lavoro, è tanta roba quando si parla di un progetto che li ha tenuti impegnati per moltissimi anni.
Molte persone chiedono già due cose principali: la data di rilascio finale e l’accesso anticipato. Non possiamo entrare nei dettagli ora, ma possiamo confermare che risponderemo a entrambe le cose contemporaneamente tra qualche tempo.
Questo quanto affermato da Gamera Interactive, che da quanto dimostrato ci tiene particolarmente molto a lanciare Alaloth: Champions of The Four Kingdoms nel miglior dei modi. Un titolo che, su stessa ammissione del team dietro i lavori, prende ispirazione da vecchie glorie come Baldur’s Gate e Pillar’s of Eternity.
Il gameplay sembrerebbe, a prima vista, anche incentrato su un sistema souls-like, tuttavia è presto per fare congetture o dare pareri. Ci aspettiamo di mettere mano a Alaloth: Champions of The Four Kingdoms al più presto, sperando che non venga posticipata ancora la finestra d’uscita. Altre news e notizie riguardo questo gioco è possibile reperirle seguendo questo link, buona lettura.