Mark The Hammer annuncia la serie Storie di Musica B.I.C.

Nelle ultime ore, Marco Arata, meglio conosciuto come Mark The Hammer, ha annunciato l'uscita della sua serie animata Storie di Musica B.I.C..

Gabriele Pulvirenti
Di Gabriele Pulvirenti News Lettura da 3 minuti

Nelle ultime ore è uscito, sul canale di Mark The Hammer, un video dalla durata di un minuto, con il quale il noto YouTuber annuncia alla propria community l’uscita imminente di una serie parzialmente animata e interamente doppiata da lui stesso in uscita il 6 giugno 2022: Storie di Musica B.I.C..

Mark The Hammer, pseudonimo di Marco Arata, è uno YouTuber, nato a Genova il 1° gennaio 1986. E’ un musicista che propone performance con chitarra alla mano sul suo canale personale, un canale seguito da migliaia di persone. Ha anche collaborato con J-AX, ma il suo periodo di ascesa al successo risale al 2018, nonostante l’incontro col noto cantante risalisse al 2015. Pubblica contenuti su YouTube ogni lunedì dall’ormai lontano 2007.

Il trailer si apre in maniera comica, con Marco che impersona due figure diverse: una di loro è il doppiatore della serie. “Tanto tempo fà” è la prima frase pronunciata dal personaggio, che ben presto trova l’opposizione dell’altro che sostiene che lo show è ambientato negli anni 90′. “In una notte buia e tempestosa”, continua il doppiatore, trovando ancora una volta la critica della seconda figura che risponde dicendo che il tempo era sereno quella notte e intima il primo ad evitare di improvvisare. Subito dopo, le figure ci introducono il tema che verrà affrontato nel primo episodio: gli Oasis, fornendoci anche l’ambientazione: l’Inghilterra. Seguono poi alcune immagini animate del primo episodio, dove viene presentato il protagonista.

Liam Gallagher, cantante degli Oasis, è il primo personaggio presentato. Ben vestito, capelli lunghi, fa la sua entrata trionfale in un bar londinese, attirando l’attenzione dei presenti. Urla di voler offrire un giro di birra a tutto il locale, venendo così acclamato con urla e schiamazzi. Seguono, poi, una serie di immagini che lasciano presagire una lite, che culminano con la scena finale che vede Liam in uno studio di registrazione mentre canta. Infine, sentiamo la voce di Marco ribadire che il 6 giugno 2022 uscirà ufficialmente il primo episodio di Storie di Musica B.I.C..

Condividi l'articolo