Call of Duty Vanguard e Warzone Stagione 3: viaggi rapidi, nuova mappa e armi

Activision ha rilasciato informazioni sui cambiamenti in arrivo con l'aggiornamento della stagione 3 di Call of Duty Vanguard e Warzone.

Gabriele Pulvirenti
Di Gabriele Pulvirenti News Lettura da 4 minuti

L’aggiornamento di metà stagione della stagione 3 di Call Of Duty arriverà per Vanguard giorno 24 maggio, con una nuova mappa multiplayer, e a seguire per la giornata del 25 maggio, sarà disponibile anche per Warzone, con un nuovo sistema di viaggio rapido.

Call of Duty stagione 3: Warzone

Con l’aggiornamento arriverà una nuova modalità in singolo con un massimo di 150 giocatori, immersi in una mappa con un cerchio continuamente in chiusura. Tutti i giocatori inizieranno la partita con la propria attrezzatura, una maschera gas e un singolo token rischieramento. Inoltre, uccidere ristabilirà immediatamente la salute e le munizioni, incentivando i giocatori a giocare aggressivamente.

Uno dei cambiamenti che salta più all’occhio riguarda, tuttavia, il nuovo sistema di viaggio rapido a Caldera, che offre ben 14 punti d’accesso, indicati sulla mappa e sulla minimappa con il simbolo di una porta del caveau. Il viaggio rapido a Caldera suona molto simile al viaggio in metro a Verdansk: per viaggiare mediante mine cart verso un’altra hub area, i giocatori devono solo interagire con il portello circolare e camminare verso il cart. Fatto ciò, il nome della destinazione apparirà sullo schermo e dopo qualche secondo di viaggio, il giocatore giungerà a destinazione. Luci e audio avvertiranno della presenza di qualche nemico dall’altra parte del passaggio, mentre una luce verde significa che viaggiare è sicuro.

L’aggiornamento introduce, inoltre, un nuovo Peak in Warzone. La Serpentina di Vanguard è stata aggiunta per fornire ai giocatori la possibilità di spostarsi per la mappa in maggiore sicurezza, dato che riduce i danni provenienti da proiettili, esplosivi e danni da fuoco del 20%. Giocatori che sparano ad un nemico usando la Serpentina, vedranno apparire l’indicatore di un serpente che servirà a notificare che sarà necessario provocare maggiori danni.

Sono stati aggiunti, inoltre, tre nuovi oggetti: il token Gulag, oggetti che incrementano la velocità e il token rischieramento. Il primo è facilmente trovabile nelle casse di supporto e permettono ai giocatori eliminati di ottenere un secondo ingresso nel Gulag. Il token di rischieramento, invece, permette ai giocatori eliminati di tornare in campo senza passare per il Gulag.

Le zone ad alto valore di loot, che erano originariamente soggetti della modalità a tempo limitato “operazione monarca“, sono ora disponibili nei match standard e avranno posizioni casuali per ogni partita.

La mappa più piccola di Warzone ospiterà, inoltre, un evento in-game. Activision ha rivelato che a certi momenti delle partite “Rebirth Resurgence”, i giocatori potrebbero essere allertati di una scannerizzazione. A questo punto, i giocatori dovranno andare in posizione prona o le loro coordinate saranno rivelate e contrassegnate sulla mappa degli avversari.

Vanguard

L’aggiornamento di Call of Duty Vanguard e Warzone porterà un nuovo operatore, armi e una mappa multiplayer. “Sphere” è descritta come una piccola mappa multiplayer con un laboratorio di armi. La nuova arma, invece, chiamata “H4 Blixen“, viene descritta come una pistola che offre mobilità e precisione in scontri a medio raggio. Infine, Kim Tae Young è l’operatrice finale della Task Force Harpy e la si ottiene acquistando il bundle che la riguarda.

Le novità non finiscono qui: l’aggiornamento porterà nel negozio anche il bundle “Spilled Ink“, che include una skin operatore con tatuaggi. Bundle aggiuntivi includeranno skin per le armi di Vanguard e, uno di questi, introdurrà un tema sulla modalità Zombie.

Mentre Activision rilascia nuovi contenuti per Vanguard e Warzone, sono già saltati fuori nuovi leak su Modern Warfare 2 e il sequel di Warzone.

Condividi l'articolo