The Witcher 3 arriverà su next-gen nel 2022, parla CD Projekt RED

Quando esce la versione next-gen di The Witcher 3? CD Projekt RED ha voluto dare un aggiornamento visto l'anniversario del gioco di ruolo.

Angela Pignatiello
Di Angela Pignatiello - Contributor News Lettura da 2 minuti

The Witcher 3 sembra essere pronto ad approdare su console next-gen quest’anno. Sì, oggi il titolo festeggia ben sette anni dalla sua uscita e gli sviluppatori di CD Projekt RED hanno voluto far sapere che la tanto attesa versione per console di nona generazione arriverà quest’anno, nello specifico verso la sua fine.

Quindi se state aspettando una nuova versione del gioco, non dovrete aspettare più così tanto. E nel caso in cui non sappiate cosa s’intende, non è altro che un aggiornamento per Xbox Series X, Xbox Series S, PlayStation 5 e PC. L’annuncio è arrivato tramite l’account ufficiale Twitter del gioco che vuole rendere questa giornata importante per il gioco di ruolo ancora più speciale.

Con quest’annuncio sulla versione next-gen di The Witcher 3, gli sviluppatori hanno potuto finalmente dare una buona notizia a chi stava attendendo il gioco, ma contemporaneamente ha messo a tacere tutti coloro che pensavano a una cancellazione del gioco. Soprattutto dopo i problemi di sviluppo avuti per il conflitto tra Ucraina e Russai. Sì, perché CD Projekt RED ha dovuto cambiare il team che stava lavorando a questo progetto.

Purtroppo è tutto qui, gli sviluppatori non hanno condiviso ulteriori dettagli per quanto riguarda The Witcher 3 e ovviamente non hanno fatto nessun riferimento al quarto capitolo della serie, che al momento si trova in fase di sviluppo. La nuova versione del gioco, che sarà disponibile sugli scaffali digitali e fisici verso la fine dell’anno avrà anche alcuni riferimenti all’omonima serie TV Netflix, di cui sono disponibili ben due stagioni che hanno come attore protagonista Henry Cavill. Attore famoso per aver interpretato uno dei supereroi più amati nel mondo dei fumetti DC: Superman.

Dunque gli appassionati si ritroveranno davvero sorpresi quando vedranno la serie TV inclusa – seppur sotto forma di skin – all’interno della nuova versione del gioco. E molti non vedono l’ora di provarlo proprio per questo motivo!

Condividi l'articolo
Contributor
Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.