Secondo Jeff Grubb, il remake di The Last of Us non ancora confermato da Naughty Dog, sarebbe in lavorazione e potrebbe essere rilasciato per PlayStation 5 durante il periodo natalizio del 2022.
Nell’ultimo episodio di KindaFurry Gamescast, Grubb e gli altri stavano discutendo delle probabili uscite videoludiche del 2023, a quel punto Grubb stesso ha sottolineato che The Last of Us Remake potrebbe uscire effettivamente poco prima del 2023.
Da ciò che ha accennato sembrerebbe molto fiducioso nella versione PlayStation 5 del videogioco post-apocalittico targato Naughty Dog. Tutto ciò che ci resta da attendere, è una qualche conferma ufficiale da parte di Sony.
The Last of Us Remake è stato vociferato lo scorso anno attraverso un rapporto di Bloomberg, e secondo quanto riferito sarebbe in produzione per tenere impegnato il team di Naughty Dog mentre altri videogiochi importanti sarebbero in fase di pre-produzione.
Nonostante The Last of Us sia già stato rimasterizzato per PlayStation 4, questo non sarà un semplice aggiornamento, poiché sembrerebbe che il remake dovrebbe sfruttare appieno la potenza di PlayStation 5. Per rendere l’idea, basterebbe immaginare The Last of Us: Part 2 con gli steroidi.
The Last of Us, per chi non ne fosse a conoscenza, è un videogioco di azione e avventura uscito nel 2013 per PlayStation 3, svluppato da Naughty Dog, stessa casa di sviluppo dietro alle serie di Uncharted, Crash Bandicoot, e Jak and Daxter.
Il titolo è stato anche uno dei videogiochi più premiati, con ben 256 premi, ed è considerato da gran parte della critica videoludica come uno dei migliori videogiochi di tutti i tempi. Ad un mese dall’uscita, infatti, il titolo vendette 3,4 milioni di copie in tutto il mondo, risultando il titolo PlayStation 3 più venduto del 2013.
Nell’attesa di ulteriori annunci o possibili conferme da parte di Sony, o della stessa Naughty Dog, vi invitiamo a leggere la nostra recensione di The Last of Us 2.