Halo, Master Chief fa sesso nella serie TV di Paramount+

La serie tv di Halo prende una svolta interessante e molto particolare, che sta dividendo i fan: Master Chief ha fatto sesso con Makee.

Redazione
Di Redazione News Lettura da 3 minuti

Divisoria la scelta fatta nella nuova puntata della serie tv Halo, in onda su Paramount+ e Sky in Italia: una scena ha infatti fatto infuriare molti fan che su Twitter si stanno lamentando. La puntata in questione è la 8, penultima della prima stagione, che è uscita il 12 maggio in America e che uscirà doppiata in Italiano il 16 maggio.

Nella puntata 6 avevamo lasciato Master Chief, John-117, in una sorta di coscienza condivisa dopo essere entrato in contatto con la keystone, l’artefatto alieno protagonista di questa prima stagione. Una volta calmati i valori vitali, Master Chief si era così ritrovato con la sua coscienza nell’Halo, l’anello che nel videogioco vediamo quasi subito e che in questa serie invece ha tardato ad arrivare. La parte intrigante riguarda però il personaggio originale di Makee, umana alleata dei Covenant e spia per loro che trova in John-117 l’unico altro umano capace di attivare questo artefatto.

halo

Dopo la visione condivisa, John e Makee finisco a fare sesso insieme, lasciandosi andare agli ormoni, cosa che sta scandalizzando i fan più puri del gioco in quanto Master Chief è sempre stato visto come un essere asessuato, capace di avere una relazione solo se quella è platonica e con la sua IA, Cortana. Il Master Chief della serie tv fin da subito si è differenziato, soprattutto considerando che passa molto tempo senza casco (cosa che nel videogioco non succede anche per far pensare al videogiocatore che Master Chief sia in realtà il giocatore stesso).

La cosa ancora più interessante – e divisoria – riguarda il fatto che proprio dopo questo atto, Makee lancia il segnale ai Covenant di dove si trova Reach, decretando la possibile Caduta di Reach, alterando la storia e proponendo una variante logicamente giusta ma pesante, considerando che in questo caso la colpa sarebbe la debolezza di John-117.

Ricordiamo comunque che la serie tv di Halo è un re-telling del videogioco: la storia è ambientata in quella che gli autori chiamano Silver Timeline e che, nonostante sarà costellata da punti fissi e iconici (come la possibile Caduta di Reach) avrà dinamiche diverse e, come vediamo in questa puntata, anche spunti diversi.

Condividi l'articolo