Genshin Impact: record su mobile, incassati oltre 3 miliardi

Durante le scorse ore sono emersi dei dati importanti riguardanti la versione mobile di Genshin Impact, numeri altissimi davvero da record.

Patrizio Coccia
Di Patrizio Coccia News Lettura da 2 minuti

Genshin Impact è sicuramente un gioco amatissimo dal grande pubblico, in modo quasi inaspettato infatti il titolo targato MiHoYo ha saputo catturare tantissimi utenti, trovando largo apprezzamento anche all’interno del mondo mobile.

Come facciamo a dire che Genshin Impact stia andando veramente bene anche su mobile? Semplice, secondo un nuovo rapporto pubblicato da Sensor Tower, il titolo di MiHoYo ha guadagnato in media 1 miliardo di dollari ogni sei mesi dal lancio sui dispositivi mobili (Android e iOS) dalla sua uscita nel lontano 2020.

Conti alla mano quindi, Genshin Impact ha generato la bellezza di oltre 3 miliardi di dollari su dispositivi mobile, numeri davvero incredibili se pensiamo si tratti di un gioco free-to-play.

Genshin Impact mobileIl report inoltre ha diviso il guadagno in base ai paesi, facendo emergere ulteriori dati davvero interessanti. Scopriamo infatti che, come era facilmente intuibile, la Cina è al primo posto dato che la casa di sviluppo deve a questa nazione la bellezza del 30,7% dei suoi introiti, a seguire il Giappone che si è qualificato secondo con il 23,7%, ed infine gli Stati Uniti con il 19,7%.

La società di analisi ha anche affermato che Genshin Impact è stato il primo titolo a guadagnare così tanto nel primo trimestre di questo 2022. 

Inoltre lo stesso Sensor Tower ha affermato che, durante il già citato primo trimestre del 2022, Genshin Impact ha visto aumentare gli utenti mensili del ben 44%.

Le informazioni sulla vicenda per oggi finiscono qui, noi vi ricordiamo anche che Genshin Impact si sta aggiornando alla sua nuova versione, ma la data d’uscita sarebbe ancora incerta. Ve ne parliamo meglio all’interno della nostra ultima news. Inoltre ci sono delle primo gems in regalo, se volete scoprire come riscattarle anche in questo caso vi rimando al seguente link.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.