Alla fine dell’anno scorso, un leak di GeForce Now di Nvidia è trapelato al online, rivelando una serie di giochi non annunciati. Una delle voci di quell’elenco, Project Q, ha ricevuto nelle ultime ore l’annuncio ufficiale da parte di Ubisoft.
In una nostra precedente news vi avevamo informato del fatto che Ubisoft avesse iniziato a invitare i giocatori a testare questo nuovo gioco PvP in stile Fortnite, e gli inviti ai test chiusi descrivono Project Q come “un innovativo e moderno gioco PvP in un’arena di battaglia”. Prima dell’annuncio ufficiale, inoltre, era trapelato online un video gameplay.
Di seguito potete trovare il tweet con il quale Ubisoft ha ufficializzato l’esistenza del titolo e il suo attuale sviluppo:
So, we heard you heard… 🤷
Introducing codename “Project Q”, a team battle arena letting players truly own the experience! The game is in early development and we will keep testing, so for now all you can do is register for upcoming tests: https://t.co/TMRKwiUzbJ pic.twitter.com/hZ40OkPdum
— Ubisoft (@Ubisoft) April 23, 2022
Allora, abbiamo sentito che avete saputo.
Ti presentiamo il titolo dal nome in codice “Project Q”, un battle arena a squadre! Il gioco è in fase di sviluppo iniziale e continueremo a testarlo, quindi per ora tutto ciò che puoi fare è registrarti per i prossimi test.
Stando a quanto emerso, il titolo sarà caratterizzato da un basso numero di giocatori, una modalità battle royale frenetica su una piccola mappa, oltre a una modalità “cattura dell’obiettivo” più tradizionale. Project Q dovrebbe avere due modalità di gioco; Showdown, che è la versione del gioco in stile battle royale composta da quattro squadre di due giocatori, e Battle Zone, una modalità in cui due squadre di quattro giocatori combattono per controllare un’area della mappa il più a lungo possibile.
Come già detto in apertura di articolo, Project Q è l’ennesimo titolo nominato per la prima volta nell’ormai famigerato leak di Nvidia GeForce Now. La perdita del database di GeForce Now ha rivelato diversi titoli non annunciati che sarebbero stati successivamente confermati, come la versione PC di Final Fantasy VII Remake e la remastered di Chrono Cross.
Rimangono numerosi titoli non annunciati legati al leak di Nvidia, e tra questi abbiamo XCOM 3, un nuovo capitolo di Bioshock 2022 e i porting per PC di Metal Gear Solid 2 e Metal Gear Solid 3.