Nolan North continua a parlare dello sviluppo di Uncharted 4, l’ultimo capitolo che vede come protagonista Nathan Drake. L’attore che da sempre ha dato voce e volto a uno dei personaggi più amati di Uncharted 4, ha spiegato che il team ha dovuto ripetere ben sette mesi di lavoro dopo che Amy Hennig ha lasciato Naughty Dog.
North è stato invitato al podcast Couch Soup, dove ha spiegato: «Abbiamo girato Uncharted 4 con Amy Hennig per circa sette mesi. Stavamo andando bene. Poi ha lasciato Naughty Dog, e si sono liberati di tutto ciò che aveva fatto, incluso il nostro lavoro».
Dopo quest’evento la software house ha dovuto fare dei cambiamenti, per esempio «Il cast originale vedeva Graham McTavish», l’attore che interpreta Cutter nel terzo capitolo della serie videoludica «infatti, aveva un ruolo importante nella versione di Uncharted 4 scritta da Amy Hennig». Non solo, ha anche rivelato che Todd Stashwick doveva interpretare Sam, mentre Alan Tudyk avrebbe vestito i panni di Rafe.
I fan più sfegatati della serie sapranno benissimo che Stashwick è stato sostituito da Troy Baker, mentre poi la versione finale di Uncharted 4 ha visto l’aggiunta di personaggi secondari come Nadine Ross (interpretata da Laura Bailey).
Durante la chiacchierata su questi cambiamenti avvenuti a Uncharted 4 dopo l’uscita di Amy Hennig, Nolan North ha reso chiaro che non c’è astio nei confronti dell’autrice. Lo ha sottolineato dicendo: «Questo è il business. Succede nei film, in televisione. Sono solo contento del fatto che non abbiano cancellato tutto».
Amy Hennig al momento sta lavorando a un nuovo gioco dedicato a Star Wars con Skydance Media. Ovviamente non ci è dato sapere moltissimo su questa novità. Ma è stato descritto come un gioco d’avventura con elementi action, story driven e che vi farà vivere una storia originale. Dunque non vi resta che aspettare per sapere tutti i dettagli.