Kojima sarebbe ancora al lavoro su un’esclusiva Xbox

Hideo Kojima sembra effettivamente ancora a lavoro su un titolo in esclusiva Xbox, almeno secondo gli ultimi aggiornamenti del noto insider Grubb

Patrizio Coccia
Di Patrizio Coccia News Lettura da 2 minuti

Hideo Kojima è sicuramente uno dei Director più amati nel panorama videoludico, per questo motivo ogni notizia riguardante il papà di Metal Gear è sempre sotto l’occhio attento della community.

Come i più attenti ricorderanno, nell’aprile 2021 è stato riferito che Microsoft era in trattative per firmare il prossimo gioco del designer giapponese. Successivamente a giugno è stato affermato che Microsoft e Kojima avevano firmato una lettera di intenti dichiarava che c’era una volontà nel di lavorare insieme su un nuovo gioco Xbox.

Jeff Grubb ha controllato circa due settimane fa se questo progetto possa essere effettivamente attivo, e sembra proprio esserlo. 

Hideo Kojima vr

Purtroppo ad ora tutto prosegue a fari spenti, e allo stato attuale nessuno si è ancora esposto in modo pubblico, quindi quanto riportato potrebbe essere tranquillamente smentito. Col passare del tempo però Jeff Grubb si è rivelato essere una fonte affidabile, dubitiamo che si esponga così tanto se non avesse del materiale concreto dalla sua.

Se siete fan di Hideo Kojima potete seguirlo sul suo nuovo podcast (ve ne parliamo meglio qui), mentre un rumor molto interessante affermerebbe che “il maestro” sua a lavoro su un gioco basato sulla realtà virtuale, anche in questo caso trovate maggiori dettagli a questo link. Inoltre abbiamo fatto una ricerca sul director e abbiamo scoperto che è un amante dell’arte a tutto tondo, vi parliamo della musica che ama nel nostro speciale dedicato.

Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi sulla faccenda di Hideo Kojima ed il suo possibile gioco in esclusiva Xbox, teniamo le dita incrociate visto e considerato che sarebbe un evolversi degli eventi davvero interessante, soprattutto saremmo curiosi di vedere che tipo di reazione potrebbe avere Sony.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.