Animali Fantastici: I Segreti di Silente è l’ultimo film legato al franchise di Harry Potter, uscito nelle nostre sale proprio oggi. Questa serie prequel ambientata nel mondo ideato e scritto dalla scrittrice J. K. Rowling, ha avuto un discreto successo, anche se non ha mai raggiunto quello di Harry e compagni. Proprio per questo, stando a quanto riportato da Variety, il quarto film dedicato ad Animali Fantastici non è ancora stato previsto, in quanto i dirigenti di Warner Bros. vogliono attendere di vedere come si comporterà al botteghino per avallare un eventuale nuovo progetto.
Questa serie spin-off era inizialmente partita con un ambizioso progetto di cinque film, ma a quanto pare la dirigenza di Warner Bros. sta mettendo il veto su tutti i prossimi passi, visto che anche la produzione di quest’ultimo lungometraggio è stata piena di battute d’arresto, sia per le problematiche legate al covid, sia per via di alcuni attori all’interno del team, che grazie a comportamenti sui-generis hanno minato alla riuscita del film. Uno degli esempi più eclatanti è stata la sostituzione di Johnny Depp, che è costata alla produzione un esborso ad otto cifre per liberarsene ed essere libera poi di poter ingaggiare Mads Mikkelsen.
Anche le ultime vicende legate a Ezra Miller, coinvolto da poco in un arresto per cattiva condotta e molestie (di seguito il link alla notizia). L’attore è tra le figure centrali in I Segreti di Silente, ed è stato scelto anche come uno dei testimonial maggiori per pubblicizzare il film, cosa che potrebbe ledere all’andamento al botteghino di quest’ultimo. La stessa autrice sembra essersi mostrata con comportamenti discriminatori. Insomma le tante gatte da pelare che si sono create con il tempo, sembrano aver impensierito e non poco la board di Warner Bros. che vuole prima valutare l’effettivo appeal del suo investimento, per poi continuare la produzione.
Fortunatamente per chi ama questa serie, Animali Fantastici: I Segreti di Silente, hanno riscosso in Cina un grande successo lo scorso fine settimana, cosa che fanno ben sperare per il proseguimento indisturbato di questa produzione.