Sembra che l’annuncio di Star Trek: Prodigy Supernova sia anticipato da una foto. Sì, il titolo dedicato alla famosa serie di pellicole cinematografiche dovrebbe uscire per PlayStation 5, Xbox Series X, Xbox Series S, PC e console di ottava generazione: PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.
La notizia dell’annuncio è stata anticipata dall’account Twitter TrekCore, un appassionato della serie che non vede l’ora di giocare Star Trek: Prodigy Supernova, così come tantissimi altri. L’utente è riuscito a ottenere una foto del gioco non ancora annunciato durante la convention Star Trek Chicago, e ha dichiarato che il titolo è sviluppato da Outright Games. Il che non è qualcosa di così impossibile, dato che i developer si sono occupati di giochi basati anche su My Little Pony, Fast & Furious e Hotel Transylvania e tanti altri.
The first big #StarTrekCHI surprise is out!
STAR TREK: PRODIGY – SUPERNOVA is a new game coming to PC, XboX, PS4/PS5, and Nintendo Switch from @Outright_Games
More details said to arrive in May.#StarTrek #startrekprodigy pic.twitter.com/tYKbI0Tfoz
— TrekCore.com 🖖 (@TrekCore) April 7, 2022
Per ora gli sviluppatori non hanno fatto sapere se quest’immagine appartiene davvero al loro gioco oppure no. Per il momento sappiamo solo che il titolo sarebbe dovuto essere annunciato a maggio di quest’anno, quindi mancherebbe solo un mese al reveal. Questo dà motivo di pensare che quell’immagine appartenga davvero a Star Trek: Prodigy Supernova e non ad altri progetti legati al mondo di Star Wars. Dunque, per scoprire cosa si nasconde dietro quella semplice immagine dovrete aspettare solo un mese.
Non sono tantissimi i titoli dedicati a Star Trek che hanno raggiunto quelle piattaforme. Basti pensare che l’ultimo titolo arrivato su Nintendo Switch risale al 2007. Sì, ci stiamo riferendo a Star Trek: Conquest, realizzato da Bethesda. Un altro titolo dedicato alla serie di film è Star Trek: Resurgence, in fase di sviluppo da parte di Dramatic Labs, che ha tra le sue fila alcuni ex-sviluppatori di Telltale, ma questa volta non raggiungerà la console ibrida della Grande N. Infatti uscirà per PlayStation 5, Xbox Series X, Xbox Series S, PC, PlayStation 4 e Xbox One.