Shenmue 4 potrebbe essere davvero sul punto di essere in fase di sviluppo, a svelarlo è un post di 110 Industries che sembra indicare che stia lavorando insieme a Yu Suzuki, sviluppatore del gioco.
Durante il Tokyo Game Show, sia Suzuki che 110 Industries si trovavano sullo stesso palco, ma nessuno dei due poteva pensare che probabilmente sarebbe nata una collaborazione per Shenmue 4. Infatti, quando 110 Industries ha dedicato i primi cinque minuti dell’evento a quello che viene considerato uno dei migliori sviluppatori giapponesi, molti sono rimasti piuttosto straniti. Ma ora, ben sei mesi dopo l’evento, sembra che l’inclusione di Suzuki stia per essere rivelata al pubblico.
Dopo aver visto il post su Instagram del publisher che andava a pubblicizzare Wanted: Dead, un utente ha commentato suggerendo che 110 Industries dovrebbe realizzare Shenmue 4 insieme a Suzuki. L’utente in questione ha ricevuto una risposta dal publisher, ed è proprio la risposta a sorprendere tutti e aprire la possibilità che Suzuki e 110 Industries stiano davvero lavorando al titolo: «indovina perché era al nostro streaming durante i TGS».
Ovviamente questo non è il metodo corretto per annunciare un titolo del genere, dunque per quello ufficiale ci vorrà ancora un po’ di tempo. Ma fatto sta che l’idea di un nuovo capitolo della saga esiste ed è probabilmente anche già in fase di lavorazione. Soprattutto perché Suzuki ha sempre detto che gli sarebbe piaciuto realizzare altri giochi per il franchise, se ne avesse avuto l’occasione.
Questa novità, insieme alla versione animata di Shenmue potrebbe essere davvero una notizia importante per coloro che vogliono ritornare a menare le mani nell’avventura che mette in primo piano le arti marziali. Il franchise non è morto dopo l’ultimo capitolo, ma sembra proprio che sia stato il primo passo per farlo tornare come nuovo. Non vi resta che aspettare e scoprire se lo sviluppatore o il publisher annunceranno mai il progetto.