Tomb Raider: annunciato il nuovo capitolo in Unreal Engine 5

Come confermato in via ufficiale nella giornata di oggi, un nuovo Tomb Raider è in sviluppo, e sfrutterà le potenzialità dell'Unreal Engine 5.

Benedetta Saccoccio
Di Benedetta Saccoccio News Lettura da 2 minuti

Si aspettava da tempo un annuncio da parte di Crystal Dynamics in merito al brand di Tomb Raider, e finalmente, nella giornata di oggi in cui si ha avuto modo di parlare delle potenzialità dell’Unreal Engine 5, un nuovo capitolo che sfrutterà il motore grafico di Epic Games è stato confermato.

Al momento, non ci sono ancora informazioni in merito al nuovo capitolo e ai contenuti che la nuova avventura di Lara Croft narrerà, seppur sia ormai chiaro che sia possibile aspettarsi un titolo con delle pretese grafiche particolarmente interessanti, viste le potenzialità del software della casa che ha realizzato Fortnite.

Il brand ha già avuto modo di dimostrare la propria maturità grazie alla maturità dello sviluppatore Crystal Dynamics, con gli ultimi capitolo arrivati su console di scorsa generazione e su PC che hanno saputo portare nelle case di moltissimi giocatori le avventure di Lara.

Non sappiamo ancora in che modo il gioco avrà modo di migliorare sotto il fronte grafico continuando a venire curato da parte degli autori, che ora con le potenzialità dell’Unreal Engine 5 sapranno di sicuro rendere Tomb Raider adatto alla nuova generazione dei videogiochi.

Shadow of the Tomb Raider

Per quel che riguarda l’ultimo capitolo della serie, Shadow of the Tomb Raider, che ha chiuso la nuova trilogia, potete trovare tutti i nostri contenuti accedendo da qui. Non sappiamo in ogni caso in che modo la storia potrà continuare, seppur sia facile immaginare che ci sia un seguito in vista, e non un prequel delle avventure che ormai sono amate da molti anni dai fan.

Fra le altre cose, di recente è stato confermato che due capitolo dell’amato brand storico, il quale ha portato avanti la storia dei videogiochi, avranno anche modo di arrivare su Nintendo Switch e poter essere vissuti in portabilità. Abbiamo approfondito la questione nell’articolo che trovate a questo link.

Condividi l'articolo
Famosa tra i suoi amici per essere informata su qualsiasi cosa ma eccessivamente scarsa in ogni gioco lei tocchi, fin dall'infanzia dedica il suo tempo libero a musica, spettacolo e tecnologia. Dedita all'arte del pettegolezzo, è sempre in cerca di nuovi "scoop" da condividere con tutti. Conosciuta dai più come VperVendemmia.