Nelle ultime ore è arrivata da parte degli sviluppatori la conferma circa la data di uscita di Vampire The Masquerade: Bloodhunt, videogioco Battle Royale di Sharkmob, che approderà su PlayStation 5 e Steam il 27 aprile di quest’anno. Il gioco, essendo un live service, proporrà nel tempo dei contenuti aggiuntivi che verranno pubblicati gratuitamente con degli aggiornamenti gratuiti.
In attesa della data di uscita, sappiamo già che il titolo offrirà dei combattimenti interamente in multiplayer ambientati nella città di Praga i quali, grazie alla console di nuova generazione, saranno resi più fluidi grazie ad una modalità di 60 FPS. A discrezione del giocatore, si potrà scegliere anche una seconda modalità attraverso la quale il gioco potrà girare a 30 FPS ma in 4K, in modo da godersi al meglio l’aspetto qualitativo dell’ambientazione del gioco.
La moderna ambientazione sarà resa ancora più immersiva grazie alla presenza di un ampio panorama sonoro interamente in 3D, grazie al quale si riusciranno a prendere le decisioni più adatte su come riuscire a superare con astuzia i propri avversari. La Tecnologia PlayStation 3D Audio permetterà di spazializzare l’audio in modo da poter localizzare con la massima precisione i nemici.
Inoltre, la presenza dei grilletti adattivi all’interno del controller DualSense permetterà di provare l’impatto di ogni arma, alcune delle quali richiederanno una maggiore pressione. Non solo, ma la luce dello stesso controller cambierà colore in base alle diverse situazioni in cui ci si troverà.
La data di uscita di Vampire The Masquerade: Bloodhunt sarà un titolo free-to-play e quindi scaricabile gratuitamente. Per di più, coloro che vorranno effettuare il pre-ordine del gioco per ottenere nuovi contenuti avranno modo scegliere la versione Founder’s Ultimate Edition che includerà nuovi elementi oltre che 1.000 gettoni bonus spendibili all’interno del negozio. Inoltre, sarà in questo modo riscattabile l’epica maschera Samurai e due esclusivi abiti da assassino: Headrush e Fast Forward. Invece, se si deciderà di optare per il Pass Battaglia, si otterranno ulteriori 1.000 gettoni da poter spendere nel gioco.