Morto Scott Bennie: lavorò al Signore degli Anelli e Fallout

Scott Bennie, produttore e designer che lavorò a Fallout e a Il Signore degli Anelli, è morto all'età di 61 anni a causa di una polmonite.

Diego Natale
Di Diego Natale News Lettura da 2 minuti

Scott Bennie, produttore e designer che collaborò alla realizzazione di giochi come Fallout e l’adattamento videoludico de Il Signore degli Anelli, è morto all’età di 61 anni a causa di una polmonite. La notizia arriva direttamente da Brian Fargo, fondatore di Interplay Entertainment e amico di Bennie, il quale, attraverso il proprio account Twitter, ha comunicato il proprio cordoglio.

Il nome di Scott Bennie è legato indissolubilmente a molti titoli degli anni ’90, specialmente in collaborazione con Interplay Entertainment. Con l’azienda statunitense è stato produttore e designer dell’adattamento de Il Signore degli Anelli, nonché del gioco di strategia a turni Castles e della sua epsansione Castles: The Northern Campaign. In Interplay, ha lavorato principalmente come scrittore, e in particolare si ricordano titoli come Star Trek Starfleet Academy, Judgment Rites, Star Trek: 25th Anniversary, Starfleet Command e Starfleet Command 2, o e l’originale Fallout.

A tal proposito, un personaggio di Fallout deve il suo nome proprio a Scott Bennie. In un intervista rilasciata su Steemit nel 2017, Bennie ha parlato del suo ruolo in Fallout, affermando modestamente di non aver dato un reale contributo significativo nella realizzazione del titolo. Egli, infatti, creò alcune mappe, alcune parti dell’Hub e il Mysterious Stranger Perk. In aggiunta, Scott ha anche deciso il nome del celebre cane Dogmeat, compagno fedele del protagonista.

Scott Bennie ha lavorato anche come designer di giochi di ruolo da tavolo, scrivendo avventure per Dungeons & Dragons, Champions, Marvel Superheroes, Mutants & Masterminds e degli adattamenti sia de Il Signore degli Anelli che di World of Warcraft.

Dunque, il mondo dei videogame perde un pilastro storico della propria industria. I titoli a cui ha lavorato come produttore e designer rappresentano la base per i videogiochi come li conosciamo ora.

Vi ricordiamo che per un insider, Microsoft starebbe pensando allo sviluppo di Fallout: New Vegas 2. Inoltre, vi rimandiamo alla roadmap del 2022 per Fallout 76.

Condividi l'articolo