NewsVideogiochi

Fallout New Vegas 2: Microsoft ci starebbe pensando

Microsoft starebbe considerando di sviluppare Fallout New Vegas 2, secondo quanto riportato dall’insider Jeff Grubb di VentureBeat durante un’intervista appena rilasciata nello show Grubbsnax.

Grubb ha affermato che lo sviluppatore originale Obsidian potrebbe creare un sequel del classico gioco di ruolo, ora che si trova sotto lo stesso tetto del titolare della licenza Bethesda.

È ancora molto presto per dirlo, ma le persone hanno iniziato a parlare e pronunciare frasi con parole come Obsidian e New Vegas 2, come se fossero collegate. Stiamo parlando di una distanza di anni [prima che questo eventuale progetto possa vedere la luce]. C’è sicuramente un interesse nello sviluppo e le conversazioni vertono su come rendere questo progetto realtà.

Molte persone in Microsoft pensano che questo lavoro potrebbe funzionare e c’è molto interesse nell’avviarlo.

Fallout New Vegas è un gioco di ruolo rilasciato nel 2010 e sviluppato da Obsidian Entertainment, pubblicato poi da Bethesda Softworks. Spin-off della serie Fallout, il gioco comprende una vasta regione corrispondente ad Arizona, California e Nevada.

Nel 2013, il CEO di Obsidian Feargus Urquhart ha affermato di voler creare un sequel del gioco e ha condiviso alcune sue idee per la realizzazione di Fallout New Vegas 2.

Oh, ci piacerebbe moltissimo lavorare a un sequel di Fallout New Vegas. Sarebbe fantastico. Se penso di passare da Fallout 1 a Fallout 2, abbiamo provato ad associare le due aree di gioco un po’ da vicino. Penso che, se dovessimo fare Fallout New Vegas 2 – o solo un nuovo Fallout – probabilmente lo separeremmo da ciò su cui sta lavorando il team interno di Bethesda. Lo terremmo sulla costa occidentale perché siamo gente della costa occidentale.

Microsoft ha acquisito Obsidian nel 2018, per cui iniziare a pensare a Fallout New Vegas 2 avrebbe senso. L’acquisizione aveva visto Xbox crescere da 15 team di sviluppo a ben 23 con l’aggiunta dei team di Bethesda Game Studios, id Software, ZeniMax Online Studios, Arkane, MachineGames, Tango Gameworks, Alpha Dog e Roundhouse Studios.

Fonte:
Martina Lembo
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche