Durante le scorse ore, durante un’intervista rilasciata a Wccftech, la casa di sviluppo Tango Gameworks ha espressamente dichiarato quante ore durerà la campagna complessiva del tanto atteso Ghostwire Tokyo, nuovo titolo in uscita su PlayStation 5 e PC.
Prima di scendere nel dettaglio però, vi ricordiamo che in questi giorni abbiamo già messo le mani sopra Ghostwire Tokyo, vi parliamo delle prime ore dell’avventura nel nostro articolo dedicato che trovate proprio qui.
Il Director del gioco Kenji Kimura ha affermato che Ghostwire Tokyo è come prima cosa un titolo action/adventure caratterizzato da una mappa sandbox piuttosto che da un open world. Ciononostante, si sono assicurati che ci fosse molto spazio per permettere ai giocatori di esplorare la città (anche in verticale) e hanno riempito il gioco di un bel po’ di contenuti in modo che ci volessero circa quindici ore per la storia principale e tra le trenta e quaranta se gli utenti avessero voluto completare anche le secondarie.
Di seguito le parole del Director:
Quando stavamo pensando al genere di questo gioco, se si trattasse di un gioco open world o meno, era una domanda che volevamo affrontare il prima possibile. A seconda della tua visione di cosa è un gioco open world il gioco potrebbe cambiare, ma noi pensiamo che questo sia un gioco con una mappa in stile sandbox, con un mistero che bisogna risolvere esplorando la città. Alla luce di ciò, Ghostwire: Tokyo probabilmente non rientrerebbe nel genere open world, ma questo è il nostro pensiero.
Volevamo che il giocatore avesse la possibilità di andare ovunque volesse, che fosse interessante per lui o lei come giocatore. Se vedi qualcosa di interessante, vuoi andarci e noi vogliamo rimuovere gli ostacoli o lo stress che normalmente esisterebbero per arrivarci.
Ciò includeva l’accesso verticale, salendo gli edifici. Quindi, se stai camminando intorno all’incrocio di Shibuya e vedi un bell’edificio, potresti pensare di andare lassù. Una delle sfide più grandi per realizzare un gioco come questo è consentire al giocatore di trovare un modo per salire e trovare la strada giusta, anche il percorso più facile per salire su un tetto. Siamo stati in grado di utilizzare gli spiriti e posizionare diversi oggetti che fungessero da suggerimenti per dire al giocatore qual è il modo più semplice per arrivare ad un determinato punto. Era una nuova sfida che non ci aspettavamo, ma era qualcosa che era divertente da creare
Per quanto riguarda la longevità di Ghostwire: Tokyo, pensiamo che siano necessarie circa 15 ore solo per completare le missioni principali. Se vuoi giocare e goderti tutte le missioni secondarie, in base al tuo livello di abilità, probabilmente ci vorrebbe circa il doppio di quel tempo o più. E quindi diremmo dalle 30 alle 40 ore di gioco se volessi fare tutti i contenuti secondari.
Queste sono state le parole del Director riguardanti la durata della campagna di Ghostwire Tokyo! Vi ricordiamo inoltre che l’uscita del gioco è prevista per il 22 marzo, quindi ormai non manca più tanto.