Cyberpunk 2077: l’upgrade next-gen non funziona per alcuni utenti

Cyberpunk 2077 ha ricevuto l'upgrade gratuito alla versione next-gen, ma alcuni utenti stanno riscontrando problemi a usufruire della novità.

Martina Lembo
Di Martina Lembo - Contributor News Lettura da 2 minuti

L’upgrade next-gen di Cyberpunk 2077 è disponibile da alcune ore, ma diversi utenti stanno riscontrando problemi nel download e non riescono a usufruirne.

L’aggiornamento gratuito alla versione PlayStation 5 del titolo, insieme a quello per Xbox Series X/S, potrebbe non andare pertanto a buon fine. Numerosi giocatori stanno lamentando malfunzionamento sui forum di discussioni a tema videoludico, affermando di non essere in grado di eseguire l’aggiornamento next-gen a causa di un blocco regionale.

CD Projekt RED ha confermato di essere a conoscenza del problema e di essere al lavoro per risolverlo il prima possibile.

Per i possessori di Cyberpunk 2077 in edizione fisica, al fine di scaricare l’aggiornamento next-gen, il CUSA (codice PlayStation) del disco deve corrispondere alla regione dell’account PlayStation. Se riscontri un problema dopo aver controllato il codice, contatta la rete di supporto CD Projekt Red tramite il post delle domande frequenti.

Alcuni utenti europei si sono imbattuti nel problema dell’aggiornamento perché la loro copia sul disco è arrivata con un codice regionale diverso da quello in cui vivono effettivamente. Una possibile soluzione potrebbe essere quella di rendere un profilo PSN con il codice regionale compatibile con la propria copia del gioco, ma si tratta di una “toppa” piuttosto scomoda.

cyberpunk2077

Al momento CD Projekt RED non ha ancora una soluzione, ma è al lavoro per risolvere questo intoppo il prima possibile e i giocatori dovranno solo pazientare ancora un po’.

L’upgrade next-gen di Cyberpunk 2077 ha il compito di risolvere le innumerevoli problematiche tecniche riscontrate dai giocatori, dai bug ai glitch, ai crash, fino anche agli errori di sistema e all’affaticamento delle piattaforme stesse dove gira.

La curiosità per i giocatori è anche quella di vedere fino a che punto è stata migliorata la veste grafica, oltre alla velocità nei caricamenti, presa in esame da tutti gli utenti e in via di miglioramento.

Condividi l'articolo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.