Il lancio di Cyberpunk 2077 è stato uno dei più memorabili dell’intera storia dei videogiochi, e non in positivo. Il titolo di CD Projekt RED è infatti uscito in una forma tutt’altro che smagliante, con una versione PC tutto sommato accettabile, ma con le versioni per console PlayStation 4 e Xbox One da dimenticare. In generale, cosa valida per tutte le versioni, il gioco è minato da innumerevoli bug e da problematiche che spesso lo rendono ingiocabile (anche se provato su macchine più potenti). Tuttavia un leak oggi sembra aver rivelato l’arrivo della versione next-gen di Cyberpunk 2077, che potrebbe essere confermato a breve.
Questo è stato ripreso tramite Twitter da Nibel, che a sua volta ha proposto l’immagine di uno screen che sembra rivelare la disponibilità immediata dell’update.
Come potete vedere dal tweet che vi proponiamo in basso, l’immagine mostrata sembra essere autentica, e potrebbe essere parte dell’evento streaming di CD Projekt RED previsto per questo pomeriggio alle 16:00.
Stando inoltre alla stessa immagine, sembra che su Xbox Series S e Series X sarà disponibile una prova gratuita della versione potenziata. Rimaniamo quindi in attesa dell’evento programmato, per scoprire nuovi aggiornamenti e, in tal caso, l’annuncio ufficiale della versione next-gen del chiacchierato Cyberpunk 2077.
https://twitter.com/Nibellion/status/1493572994102407169?t=rfqFTN-i5Z5tEYFL7GZfIQ&s=09
Non sappiamo cosa aspettarci, ma sembra davvero difficile che dopo tutto questo tempo, e soprattutto l’essere sotto alla lente d’ingrandimento di tutto il mondo, lo studio polacco non abbia preso le giuste misure per presentare il proprio prodotto.
La versione next-gen di Cyberpunk 2077 ha il compito di risolvere le innumerevoli problematiche tecniche riscontrate dai giocatori, dai bug ai glitch, ai crash, fino anche agli errori di sistema e all’affaticamento delle piattaforme stesse dove gira.
La curiosità starà anche nel vedere fino a che punto sarà migliorata la veste grafica, ma anche la velocità dei caricamenti è presa sotto esame.
Aggiornamento: su Twitch, lo sviluppatore sta mostrando la patch next-gen su PlayStation 5 e Xbox Series X/S, svelando anche il Ray Tracing presente per le versioni, le quali somigliano molto come qualità e offrono veri passi avanti rispetto alla old-gen.
Aggiornamento 2: arriva anche uno schema che evidenzia i miglioramenti della patch 1.5, questa è già disponibile.
https://twitter.com/Nibellion/status/1493615884438544386