Come sicuramente saprete, Cyberpunk 2077 si è rivelato come una produzione ben diversa rispetto a ciò che il pubblico si aspettava e a ciò che CD Projekt RED aveva promesso, un’opera afflitta da innumerevoli problemi che ancora oggi purtroppo faticano a venir risolti, il tutto nel mentre che gli aggiornamenti Next-Gen continuano a latitare. Eppure, nonostante tutto, pare che il team stia già guardando verso il futuro.
Andando più nel dettaglio, infatti, il presidente di CD Projekt RED ha discusso gli obiettivi strategici dell’azienda per il 2022, confermando che il team si trova sulla buona strada per iniziare lo sviluppo simultaneo di due giochi Tripla A, seppur al momento nessun dettaglio in merito sia stato rilasciato.
In particolare, parlando con ISBtech, il CEO Adam Kiciński ha rivelato come CD Projekt RED sia pronta ad abbracciare nuove strategie di sviluppo, il tutto per dare forma a un piano che permetterà di portare avanti contemporaneamente due giochi ad alto budget.
Parlando proprio delle strategie da adottare, si è parlato in particolare della continua trasformazione dell’azienda e di nuove assunzioni, il tutto affiancato inoltre dal nuovo team Digital Scapes a Vancouver, acquisito la scorsa estate. Il CEO del team ha infatti dichiarato:
Lo sviluppo simultaneo di due progetti AAA è il nostro obiettivo strategico per quest’anno. Per supportare significativamente questo processo, sarà nostro compito rendere più efficiente lo sviluppo dei singoli titoli grazie a una metodologia di lavoro quanto più agile e precisa possibile. Inoltre, intendiamo assumere nuove persone di talento per supportare i nostri team di sviluppo.
Insomma, pare proprio che CD Projekt RED abbia le idee chiare su quello che sarà il futuro della compagnia, ma di contro molti utenti hanno guardato con diffidenza alle affermazioni fatte, soprattutto considerando che allo stato attuale la situazione in cui versa Cyberpunk 2077 è ancora tutt’altro che risolta, nonostante da parecchio le notizie a riguardo latitino.