Hideo Kojima sarebbe al lavoro su un gioco VR

Secondo alcune recenti indiscrezioni il prossimo progetto di Hideo Kojima potrebbe essere un gioco pensato per il nuovo VR di PlayStation.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 3 minuti

Le voci suggeriscono che Hideo Kojima, creatore della serie Metal Gear e Death Stranding, stia attualmente sviluppando un nuovo gioco per PlayStation VR 2.

Il celebre autore ha prodotto numerosi giochi di successo nel corso della sua trentennale carriera, con i suoi titoli che hanno sempre puntato sulla componente cinematografica. Sony ha recentemente annunciato PlayStation VR 2 al CES 2022 e alcuni fan ritengono che il nuovo visore per realtà virtuale potrebbe essere accompagnato proprio da un nuovo titolo targato Kojima.

Recentemente Hideo Kojima ha comunicato che è al lavoro su due nuovi giochi attualmente in sviluppo presso Kojima Productions. Uno sarà un vero e proprio blockbuster, mentre l’altro sarà un progetto più piccolo. Attualmente, però, non sono state rivelate notizie ufficiali su nessuno dei due titoli.

PlayStation LifeStyle ha recentemente riportato alcune voci secondo cui uno dei due giochi di Hideo Kojima sarà progettato per PlayStation VR 2, voci avallate anche dall’utente di Twitter Oops Leaks, come potete vedere qui di seguito:

La voce suggeriscono anche che Kojima stia lavorando al gioco in questione con Celine Tricart, una pluripremiata narratrice specializzata in VR. A quanto pare Kojima Productions avrebbe ricevuto un kit per sviluppatori PSVR 2 nel novembre 2021, dando all’amato regista la possibilità di iniziare lo sviluppo prima della rivelazione ufficiale del visore a gennaio.

Allo stato attuale, comunque, si sa molto poco sui prossimi giochi di Hideo Kojima. Stando ad altre voci di corridoio Kojima starebbe realizzando un gioco horror. Stando ad altre indiscrezioni, invece, il chiacchierato Abandoned potrebbe essere segretamente il prossimo titolo di Kojima, seppur varie prove smentiscano tale scenario.

Nei mesi scorsi molti insider davano per fatto l’accordo tra Kojima e Microsoft, ma attualmente non ci sono notizie in merito. Infine, ci sono state diverse segnalazioni secondo cui Sony avrebbe rifiutato il prossimo gioco di Kojima, qualunque esso sia, nonostante il rilascio in esclusiva su PlayStation 5 della Director’s Cut di Death Stranding.

Insomma, c’è molto chiacchiericcio attorno alla figura di Kojima negli ultimi mesi, e le varie voci vanno a contraddirsi l’un l’altra. Solo il tempo ci dirà chi ha avuto ragione.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.