VideogiochiNews

Death Stranding Director’s Cut in arrivo su PlayStation 5

Durante il Summer Game Fest Hideo Kojima ha tenuto un breve discorso, chiudendo in maniera scoppiettante con un annuncio davvero inaspettato, ovvero la Death Stranding Director’s Cut, che arriverà in esclusiva su console PlayStation.

Stando al video, che trovate in copertina all’articolo, il gioco arriverà su PlayStation 5, tuttavia non è detto si tratti di un’opera dedicata solamente alla next-gen, e l’update con nuovi contenuti potrebbe di conseguenza arrivare anche su PlayStation 4.

Durante il trailer della Death Stranding Director’s Cut abbiamo potuto ammirare Sam in una scena particolarmente strana, nella quale il corriere si è infilato in una scatola della società di Fragile dopo averla estratta da uno scaffale. Si è trattato senza dubbio di un video particolarmente autoreferenziale, e restiamo in attesa di scoprire se i nuovi contenuti del gioco strizzeranno l’occhio alle altre opere del game designer.

Si tratta di uno spezzone alquanto buffo, che non sappiamo tuttavia cosa voglia comunicare all’utenza. Sembra infatti, specialmente facendo attenzione a quando i nemici si muovono con dei pattern predefiniti, che i nuovi contenuti della Director’s Cut – ancora da confermare – possano quindi riguardare anche l’epopea di Metal Gear, ma dovremo ovviamente aspettare comunicazioni ufficiali per scoprirne di più.

Death Stranding statua

Sappiamo tuttavia per certo che questo nuovo aggiornamento ci permetterà di fruire della Death Stranding Director’s Cut su PlayStation 5 nel prossimo futuro con performance migliorate, delle quali non sappiamo molto. Considerando le potenzialità di Death Stranding su PS4 e PS4 Pro, c’è da dire che un pieno supporto al 4K con 60 FPS non è del tutto da escludere.

Avete già visto la nuova enorme statua di Cliff targata Prime 1 e dedicata all’universo di Death Stranding? Si tratta di un pezzo da collezione da tenere d’occhio per tutti gli amanti dell’ultima avventura di Kojima, trovate il nostro approfondimento a riguardo semplicemente accedendo a questo link per tutti i dettagli.

Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche