Dopo la recente notizia riguardante l’acquisizione di Activision Blizzard, arriva ora la notizia che Xbox Game Pass ha fatto numeri da record, superando i 25 milioni di utenti, superando il precedente record l’anno scorso di 18 milioni di utenti. La notizia arriva nello stesso momento in cui viene finalizzata l’acquisizione di Activision Blizzard.
Nonostante la notizia sia davvero molto recente, Microsoft ha colto l’occasione per poter confermare che Xbox Game Pass ha superato i 25 milioni di utenti, i quali avranno a disposizione un’ampia gamma di giochi all’interno della libreria digitale. Le dichiarazioni, tradotte in italiano, sono le seguenti:
Alla chiusura (dell’acquisizione), offriremo quanti più giochi Activision Blizzard possibile all’interno di Xbox Game Pass e PC Game Pass, sia nuovi titoli che giochi dall’incredibile catalogo di Activision Blizzard. Abbiamo anche annunciato oggi che Game Pass ha ora più di 25 milioni di abbonati. Come sempre, non vediamo l’ora di continuare ad aggiungere più valore e più grandi giochi a Game Pass.
Sembra quindi non fermarsi la quantità di giochi che saranno presenti all’interno del servizio, con numeri di utenti da record, che segnano l’enorme successo di questo tipo di abbonamento. Alla fine dello scorso anno Microsoft stessa aveva confermato la presenza di oltre 30 giochi disponibili al day one all’interno dell’abbonamento, che molto probabilmente diventeranno molti di più dopo l’acquisizione di Activision Blizzard.
Microsoft’s Xbox Game Pass service grows to 25 million subscribers https://t.co/69rlKwoW1N pic.twitter.com/wohp5yGPEp
— The Verge (@verge) January 18, 2022
L’attuale record di Xbox Game Pass fa pensare che Sony sia pronta a una mossa da parte sua in questo senso, come anche suggerito dalla recente scoperta riguardante un brevetto da utilizzare su PlayStation 5. Il gigante giapponese potrebbe quindi presto presentare la sua versione di servizio in abbonamento, che porterebbe con se tantissimi vantaggi per gli utenti.
Al momento, grazie all’acquisizione di Bethesda e ora di Activision Blizzard, Microsoft si conferma essere una delle potenze più grandi sul mercato videoludico, arrivando ufficialmente terza solo dopo Tencent e Sony. Inoltre la stessa compagnia ha anche fatto chiarezza riguardo delle ipotetiche esclusive per console Xbox.