VideogiochiNews

Activision Blizzard produrrà solo esclusive Xbox? Arriva un chiarimento

A seguito della notizia dell’acquisizione da parte di Microsoft, arriva ora un chiarimento riguardo la possibilità di produrre esclusive Activision Blizzard per Xbox, attraverso un report. Come riportato dal sito americano Bloomberg, una persona vicina al pensiero della compagnia ammette che l’azienda ha intenzione di voler continuare a produrre giochi anche per Sony.

Dopo la dichiarazione riguardante la possibilità di avere giochi Activision su Xbox Game Passarriva ora un commento riguardo la possibile esclusività di console Microsoft, che a quanto pare non sembra essere nei piani dell’azienda. La compagnia continuerà a produrre giochi anche per Sony ma alcuni contenuti saranno esclusivi per le console Xbox.

In maniera simile a come già successo con l’acquisizione di Bethesda lo scorso annoMicrosoft sembra intenzionata a continuare a sviluppare giochi anche per PlayStation, creando però nuovi contenuti in esclusiva sulla propria console. La notizia però al momento non sembra essere del tutto confermata, in quanto questa dichiarazione arriva da una persona vicina al pensiero dell’azienda.

Tuttavia questa sembra essere la mossa più naturale, specialmente vista l’enorme quantità di titoli che ora Microsoft ha a disposizione, tenendo conto anche delle recenti dichiarazioni riguardanti il servizio Xbox Game Pass. La trattativa, che si dovrebbe concludere a breve, sembra quindi non toccare la disponibilità di titoli per le console Sony, che continueranno a vedere l’arrivo di giochi targati Activision Blizzard.

https://twitter.com/Nibellion/status/1483458263106600964?s=20

Stando alle dichiarazioni di alcuni membri di Microsoft, la decisione di acquisire Activision sarebbe nata per poter dare un lancio ulteriore all’azienda, che ora risulta essere terza nella classifica mondiale, dopo Tencent e Sony. L’acquisizione sembra inoltre non voler cambiare il CEO di Activision-Blizzard, come da poco dichiarato dalla stessa azienda.

Sembra quindi che Activision Blizzard non produrrà solo esclusive Xbox, lasciando il mercato aperto anche a Sony, nonostante ci saranno dei contenuti esclusivi per le console Microsoft.

Fonte:
Jacopo Zuma Cerqua
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche