Nonostante si fosse parlato della possibilità di un evento online, l’E3 2022 potrebbe essere stato cancellato del tutto: Jeff Grubb, in un suo recente TikTok pubblicato anche su YouTube, presagisce la possibilità che l’evento del mondo videoludico più atteso dell’anno potrebbe non esserci neanche online.
Come abbiamo già discusso in questo articolo, le possibilità di un evento online, stando a quanto anticipato dall’Entertainment Software Association (ESA), potrebbero svanire del tutto. Dopo la sua prima cancellazione nel 2020 per il dilagare della pandemia, l’E3 si è successivamente svolto solo in modo online nel 2021.
Purtroppo, a quanto pare, la cancellazione non sarà solo dell’evento in presenza, bensì potrebbero aver interrotto anche i preparativi per la modalità in streaming. Inoltre, l’assenza di un così importante evento come l’E3, che ha subito un duro colpo per via della pandemia e il dilagare della variante Omicron, potrebbe influire sull’organizzazione del Summer Game Fest come afferma Grubb.
Ancora una volta il Covid-19 ha messo molti eventi come questo in ginocchio, con le restrizioni e il dilagare dei contagi che non hanno di certo aiutato. Tuttavia, non tutto è andato perduto poiché altri eventi sono in arrivo: per saperne di più vi basta dare un occhiata a quest’articolo, viste le altre previsioni di Jeff Grubb all’infuori di ciò che concerne l’evento dell’E3 2022.
Anche se, per il momento, non ci sono conferme ufficiali al riguardo, l’idea dell’E3 cancellato completamente come nel 2020 non lascia presagire conseguenze positive per il futuro. Questo evento così famoso, che ha dato modo sia alle grandi aziende del settore che ai piccoli sviluppatori di presentare i loro titoli per tanti anni, ora rischia di trovarsi in serie difficoltà.
Nonostante la cancellazione dell’E3 possa esser una brutta notizia essendo uno degli eventi più attesi, quest’anno ci aspettano molte novità grazie a molti nuovi titoli in uscita. Per saperne di più sulle novità di questo 2022, date un’occhiata a questo articolo.