Come purtroppo riportato sulle piattaforma di Twitter, Russell Lees è morto, stiamo parlando di un grande scrittore e Narrative Designer di Ubisoft, che ha infatti collaborato alla creazione delle serie di Assassin’s Creed e Far Cry, e tra le altre cose lavorato anche al più recente Valhalla.
A riportare il tutto è stato Darby McDevitt, il quale ha spiegato come i suoi colleghi abbiano perso non solo un grande membro della software house, ma anche un amico, che ha contribuito indelebilmente a creare la saga che moltissimi giocatori amano.
Come spiegato sulle pagine di Eurogamer, Russell Lees ha contribuito alla realizzazione di una miriade di missioni e trame per la serie principale di Ubisoft, anche se in realtà ha dato il suo contributo anche nello sviluppo di Far Cry New Dawn e Watch Dogs 2, seppur il suo focus fosse sul mondo degli assassini all’interno del grosso studiod di sviluppo.
Trovate qui di seguito il post tradotto di Darby McDevitt:
https://twitter.com/DarbyMcDevitt/status/1479214485797801986
Abbiamo perso un caro amico e un collega brillante questa settimana.
Lo scrittore e Narrative Designer Russell Lee è stato parte delle famiglie di Far Cry e Assassin’s Creed per oltre 10 anni.
Tutti coloro che hanno lavorato con lui possono testimoniare la sua pazienza, generosità, passione e il suo spirito mite.