Final Fantasy e non solo: Jeff Grubb svela date ed eventi del 2022

Il noto giornalista e insider Jeff Grubb via Twitter ha deciso di aggiungere qualche ulteriore dettaglio sulle novità dell'anno (e non solo)

Redazione
Di Redazione Lettura da 2 minuti

Il 2022 è iniziato da pochi giorni ma c’è già grande voglia di novità ed eventi: dopo la notizia che l’E3 della prossima estate probabilmente non si farà – se non in digitale – il noto giornalista e insider Jeff Grubb via Twitter ha deciso di aggiungere qualche ulteriore dettaglio sulle novità dell’anno.

Grubb ha infatti pubblicato alcune date e periodi dell’anno generici relativi a eventi specifici dell’industria videoludica internazionale. Si parte il 27 gennaio con un evento incentrato sulla nuova espansione/DLC di The Elder Scrolls Online, passando poi dal 22 al 24 febbraio per la consueta DICE Summit.

A seguire, dal 21 al 25 marzo 2022, si terrà la Game Developer Conference, passando poi al 4 maggio con l’evento a tema Star Wars noto come May the 4th be with you, a cui si andrà a sommare il 22 maggio la classica Star Wars Celebration. Durante la primavera dovrebbe inoltre tenersi un eventi speciale per il 20imo anniversario della saga di Kingdom Hearts di Square Enix, qui si aggiungerà anche un nuovo trailer (con tante informazioni aggiunte) per Final Fantasy XVI.

Infine, sempre Jeff Grubb ha confermato che la Summer Game Fest e l’E3 2022 in versione “virtuale” si terranno la prossima estate, seguiti dalla Gamescom di Colonia, la quale non è stata ancora ufficializzata nella sua edizione a porte aperte (specie dopo la cancellazione all’ultimo momento vista lo scorso 2021). Se molti degli eventi elencati dal noto giornalista sono pressoché certi (come ad esempio quelli legati al franchise di Star Wars) resta da vedere se la contagiosità della nuova variante Omicron possa in qualche modo rallentare o posticipare ulteriormente gli show videoludici più attesi, specie quelli contraddisti dalla presenza di un pubblico in presenza. Sicuramente, le prime conferme – o smentite – arriveranno nel corso delle prossime settimane, non appena si avrà anche un quadro più chiaro degli effetti di questa nuova ondata pandemica.

Condividi l'articolo