Neanche il tempo dell’annuncio ufficiale, e già la fantasia dei giocatori ha iniziato a volare. Durante la giornata di ieri, Sony ha inanellato una doppietta di annunci davvero niente male, con il reveal ufficiale del nome del nuovo visore di casa, ovvero il PlayStation VR 2, ma anche del primo gioco per questa periferica e il suo primo trailer. Ma se su PlayStation VR 2 siano già previsti già molti altri giochi, tra cui magari anche un apprezzatissimo Half-Life: Alyx?
Suggestioni che potrebbero non essere solo fantasie, stando alle parole di un insider e leaker, che tramite un tweet ha affermato che Valve e Sony avrebbero già trovato un accordo per far arrivare il titolo VR sulla nuova periferica nipponica.
Chiaramente, nonostante si tratti di un insider noto nel settore, non si tratta di una fonte ufficiale, e di conseguenza tali dichiarazioni sono da prendere con le pinze e da considerarsi dei semplici rumor.
Stando a questa dichiarazione, che va a rispondere alla domanda di un utente su Twitter, il nuovo Horizon Call of the Mountain potrebbe non essere l’unico titolo “bomba” sul curriculum del nuovo visore, che dopo i numeri del suo predecessore dovrà presentare un’offerta a dir poco allettante per attirare nuovi clienti.
From what I’ve been told, they have. Not sure when it’s happening though. I thought this was one of those open secrets? https://t.co/RPrdPArDLc
— Business Class Nick (@Shpeshal_Nick) January 6, 2022
Half-Life Alyx è uscito originariamente 23 marzo 2020, fruibile solamente in realtà virtuale e tramite la piattaforma digitale di cui Valve è proprietaria, Steam. Il titolo ha raggiunto degli standard incredibili per un videogioco in VR, tanto da meritarsi una valutazione media (stando ai dati di Metacritic) di 93 punti su 100 e gli applausi scrosciati di gran parte della community.
Tuttavia la tecnologia degli headset non è proprio a buon mercato, e se davvero dovessero essere confermate le voci di un arrivo di Half-Life Alyx su PlayStation VR 2 (e dove questo si attesti su cifre affrontabili dagli utenti) il gioco potrebbe vivere una – ne siamo più che sicuri – felicissima seconda vita.