Si è parlato per molto tempo dell’arrivo di Death Stranding: Director’s Cut su PC, e finalmente la notizia ufficiale è arrivata. Il titolo verrà rilasciato sia su Steam che sull’Epic Games Store nel corso della primavera del 2022, anche se non abbiamo ancora a che fare con una data d’uscita precisa a cui affidarci.
Parliamo dell’edizione migliorata con diverse aggiunte del gioco di Hideo Kojima, il quale è arrivato inizialmente in esclusiva PS4 per poi giungere anche su PC, proprio come avvenuto per il DLC appena confermato.
I giocatori avranno ancora una volta modo di vivere le avventure di Sam Porter, ma questa volta con ulteriori aggiunte pronte a perfezionare l’esperienza del noto game designer.
Death Stranding: Director's Cut coming to Steam and Epic Games Store this Spring
More: https://t.co/fRr1dzK7ua pic.twitter.com/7BpOUgphiW
— Shinobi602 (@shinobi602) January 4, 2022
La notizia è stata diffusa tramite i canali social ufficiali, ed è da poco comparsa la pagina Steam dedicata a Death Stranding: Director’s Cut su PC. Un rumor, che ha iniziato a circolare questa mattina, parlava proprio di un vicino rilascio del titolo nel corso del 2022.
L’opera di Hideo Kojima non cesserà di far parlare di sé neanche quest’anno, sebbene la versione normale sia disponibile su PC dal 2020, e da circa un anno Death Stranding: Director’s Cut possa essere giocato su PlayStation 5.
Secondo un documento di Intel Arc Graphics, pubblicato di recente, verrà annunciato qualcosa relativo al loro titolo durante il CES 2022, evento che riguarderà circa 50 progetti per la GPU Arc dell’azienda. Collaboreranno compagnie del calibro di Lenovo, ASUS, Acer, Dell e HP, e Intel lavorerà insieme agli sviluppatori per integrare la sua tecnologia di upscaling Xe Super Sampling (XeSS).
Da quanto emerso, sembrerebbe che Death Stranding: Director’s Cut sarà uno dei titoli pronti a supportare questa tecnologia. Inoltre, le prime indiscrezioni riguardanti un rilascio del gioco su PC erano state discusse già lo scorso ottobre, in seguito a un update nel database di Steam che aveva fatto pensare per la prima volta a un prossimo rilascio del titolo.