Stando a quanto riportato da un sito tedesco, LEGO potrebbe presto aprire una sezione dedicata al Gaming, con tanto di collaborazione con Horizon Zero Dawn, il famoso gioco sviluppato per console PlayStation. L’immagine, ormai rimossa, presentava infatti un modellino di Collolungo direttamente dal gioco.
Dopo le recenti rassicurazioni riguardanti il fatto che Horizon Forbidden West girerà bene anche su console PlayStation 4, arriva ora la notizia che LEGO sta lavorando a una sezione Gaming, che vedrà tra gli altri modellini anche un Collolungo direttamente da Horizon Zero Dawn. Stando alle informazioni nell’immagine, il set aveva il numero identificativo 76989 ed è adatto a persone sopra i 18 anni.
Al momento l’azienda non ha ancora confermato la veridicità di tale immagine, nonostante sia stata velocemente rimossa dal sito tedesco poco dopo essere erroneamente apparsa online. La possibilità di una sezione LEGO Gaming era già stata anticipata alcuni mesi fa, senza però nessuna conferma ufficiale da parte dell’azienda.
In passato LEGO aveva fatto dei modellini direttamente da Overwatch, che però sono poi stati ritirati dal mercato a fine del 2020, per poi ricomparire come prossima uscita a febbraio del prossimo anno, molto probabilmente sotto il nuovo brand LEGO Gaming. Al momento non si sa ancora se e quando questi set verranno annunciati ufficialmente, ma sembra che l’annuncio possa essere molto vicino.
Al momento le uniche informazioni riguardanti il set da Horizon Zero Dawn di LEGO Gaming sono disponibile su una foto di Instagram, a questo link, in quanto il post originale sul sito tedesco non è più disponibile, anche se con molta probabilità tornerà presto. L’arrivo del nuovo set dedicato a Overwatch è invece previsto per il prossimo 1° febbraio 2022, anche se con molta probabilità farà parte del più grande brand LEGO Gaming.
Al momento l’azienda non ha rilasciato informazioni al riguardo, lasciando in attesa tutti i fan del mondo dei videogiochi.