Robin: un nuovo film sul personaggio DC sarebbe in sviluppo

Robin sembrerebbe essere il soggetto di un nuovo film di Warner Bros, attualmente in sviluppo ma su cui non abbiamo ulteriori dettagli.

Marco Pulicanò
Di Marco Pulicanò News Lettura da 2 minuti

Robin è quell’eroe che per tutti coloro che non fossero appassionati di fumetti DC Comics ha sempre brillato di luce riflessa; ma finalmente, questa realtà è destinata a terminare, poiché sembra che un nuovo film sia in fase di sviluppo.

Stando a delle fonti, un nuovo film su Robin sarebbe in fase di sviluppo presso gli studi di Warner Bros. Purtroppo non son disponibili altre informazioni al riguardo, dunque ci dobbiamo accontentare di questo in attesa di conferme e dettagli.

La domanda che ora ci si pone è su quale versione di Robin vedremo rappresentata: negli anni ne son state proposte varie, e soprattutto gli appassionati sanno bene che non c’è stato un unico Robin; son dunque aperte le speculazioni su chi potrebbe essere il soggetto del film e in quale contesto possa esser rappresentato.

Partendo da Batman Forever e Batman e Robin, i due iconici film che al termine degli anni Novanta / inizio Duemila hanno accompagnato l’Uomo Pipistrello nelle sue imprese, siamo poi passati per la rappresentazione di Robin avvenuta all’interno della serie tv Teen Titans, ma da allora è un personaggio che manca sui nostri schermi.robin nuovo film

Sicuramente la notizia di questo film aggiunge domande e speculazioni su altri elementi, per esempio il film The Batman che già è stato dichiarato non esser parte dell’universo narrativo cinematografico DC Comics (trovate tutte le informazioni in questo nostro articolo dedicato); vediamo dunque se le due opere posson esser connesse, o se la correlazione non sussiste.

Un altro film invece di cui si parla, che dovrebbe far parte dello stesso contesto, è quello di Batgirl, in uscita sulla piattaforma HBO Max: dopo i dubbi sulla presenza del Batman di Michael Keaton all’interno della pellicola, questa rivelazione dell’esistenza di un titolo dedicato a Robin potrebbe suscitare nuove speculazioni sul mondo narrativo attorno a Gotham City.

Condividi l'articolo