Secret Wars: Hugh Jackman tornerà come Wolverine nel film Marvel?

Hugh Jackman sembrerebbe in procinto di tornare ad assumere il ruolo di Wolverine in Secret Wars, nuovo grosso progetto dell'universo Marvel.

Martina Lembo
Di Martina Lembo - Contributor News Lettura da 3 minuti

Hugh Jackman, Wolverine per eccellenza, potrebbe ritornare a coprire il suo iconico ruolo nel film tratto da Secret Wars. L’attore ha, infatti, sostenuto 6 colloqui con il regista Kevin Feige, e i Marvel Studios sembrerebbero ansiosi di averlo come Wolverine nel grande progetto che stanno per intraprendere.

Il Marvel Cinematic Universe potrebbe creare un evento che avrà il successo e la grandezza di Avengers: Endgame, record di incassi al botteghino. Si tratta di un’opera ispirata a Secret Wars, una miniserie in 12 fumetti considerata come una delle storie più impressionanti dell’universo Marvel, e che coinvolge moltissimi personaggi.

Le trasposizioni cinematografiche viste finora sono state piuttosto libere di interpretare e rielaborare il materiale dei fumetti. Il pubblico potrebbe aspettarsi di vedere comparire i Fantastici Quattro, gli X-Men e gli Avengers. Kevin Feige non ha finora rilasciato comunicati o fatto annunci che descrivessero il progetto, anche solo in minima parte, ma di sicuro sta lavorando alacremente per iniziare a realizzarlo.

Secret Wars è stato accennato in diverse interviste da altri creatori, come i Fratelli Russo. Ma a che punto è il progetto? Una delle notizie più corpose trapelata da fonti interne riferisce che Hugh Jackman è in fase di contrattazione per tornare a vestire i panni di Wolverine.

Disney

Vista l’importanza dell’attore e il successo che ha avuto nel ricoprire il ruolo, i colloqui sono sicuramente stati molto seri. Il cast per Secret Wars è destinato a essere enorme, e questo è solo un assaggio del capolavoro che potrebbe venire fuori. Gli attori coinvolti e i relativi personaggi potrebbe superare persino il colosso del cinema Avengers: Endgame.

Hugh Jackman è apparso in un breve cameo, della durata complessiva di 24 secondi, in X-Men: First Class, ma di certo la sua comparsa in Secret Wars sarebbe più massiccia. Wolverine è, dopotutto, difficile da gestire. Il suo coinvolgimento porterà, quindi, inevitabilmente a scene di combattimento in cui il personaggio potrà dare il meglio di sé, e i Marvel Studios sarebbero superficiali a non volerlo sfruttare al massimo delle sue possibilità.

A proposito di Hugh Jackman, vi ricordiamo gli esilaranti auguri di compleanno che gli sono stati fatti da Ryan Reynolds, con il quale ha un grande rapporto di amicizia.

 

Condividi l'articolo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.