Il treno a moto perpetuo non accenna minimamente a fermarsi, e con esso la serie che narra delle sue vicende: Snowpiercer è infatti pronto a tornare nella stagione 3 all’inizio del 2022, rivelandosi oggi attraverso un nuovo trailer.
A distanza di un anno dalla pubblicazione della seconda stagione, lunedì 24 gennaio 2022 verrà rilasciata la stagione 3; si inizia dunque l’anno col botto, riprendendo da dove si era interrotta la vicenda di Snowpiercer: Layton al comando di un treno pirata, il quale si trova a vagare alla ricerca di Melanie ma soprattutto di un posto dove potersi stabilire e finalmente chiamare casa.
Il trailer della terza stagione è un’ottima presentazione di quale sia la situazione in cui è ambientata la vicenda: possiamo notare fin da subito mix di azione, mistero e scelte difficili, con un mood thriller che si addice perfettamente al racconto.
TNT ha inoltre comunicato, in occasione del trailer, che il contratto per una quarta stagione di Snowpiercer è stato siglato e che dunque arriverà: la stagione 3 non sarà quindi sicuramente l’ultima, e probabilmente nel 2023 si potrebbe pensare di vedere il proseguimento, essendo queste uscite a distanza di un anno l’un dall’altra.
L’uscita di questa terza stagione e l’annuncio di una quarta in produzione è un’ottima notizia per Netflix, il quale ultimamente non gode certo di ottima salute: ricordiamo infatti che allo scadere del mese il servizio di streaming perderà oltre 20 serie, tra cui molti cult, per la scadenza dei diritti e le eventuali riacquisizioni.
Bisogna ricordare però che l’ombra è necessaria affinché vi sia la luce: infatti Netflix si perderà molti dei suoi pezzi grossi dalla fine del 2021, ma al contempo son in arrivo grandi eventi sui quali l’azienda sembra puntare parecchio: oltre la stagione 2 di The Witcher in attesa di uscire, brand come La Casa di Carta sembrano non aver perso minimamente la loro forma, arrivando a ricevere anche uno spin-off.