Attraverso un post sul suo profilo Linkedln, Andrew Brownell, game designer e creative director per Riot Games, ha annunciato la sua partnership con Netflix, per aiutare l’azienda nella creazione del suo progetto legato al gaming. Il creative director ha collaborato in passato anche con Blizzard, con la qualifica di Test Specialist (Quality Assurance Analyst).
Dopo il recente avvio dell’esperienza gaming del colosso dello streaming, che però non è ancora arrivato in Italia, arrivano importanti notizie per quanto riguarda il team di sviluppo, al quale si aggiunge la figura di Andrew Brownell. Lo stesso Brownell commenta il progetto attualmente in atto da parte di Netflix, esprimendo la sua contentezza e qualche piccolo dettaglio in più.
Parlando con i membri della divisione giochi di Netflix, sono stato ispirato dalla loro visione: creare esperienze di gioco che mirano a deliziare i giocatori sopra ogni cosa. Vedo questo sforzo come una vera opportunità di plasmare il futuro dei giochi in meglio per gli anni a venire.
Sembra quindi che l’azienda punti a creare un’esperienza diversa e innovativa, attraverso il supporto di tantissime serie famose e conosciute in tutto il mondo, che portano con se un incredibile numero di fan. La carriera dello stesso Brownell sottolinea come sia riuscito a salire molto velocemente ai vertici delle aziende di cui ha fatto parte in pochi anni, con progetti davvero importanti.
Riot Games Veteran Joins Netflix For a Unique Gaming Project https://t.co/QwkufzTg8W
— DualShockers (@DualShockers) December 1, 2021
Questa nuova esperienza all’interno di Netflix nell’ambito gaming, insieme al passato con Riot, fa ben sperare per il futuro di tantissimi nuovi giochi e serie TV, specialmente dopo l’enorme successo ottenuto dalla serie Arcane, che ha colpito persino Hideo Kojima. Il famoso game director ha infatti espresso il suo pensiero rispetto al futuro dei videogiochi, partendo proprio da questo recente show.
Non sappiamo ancora cosa aspettarci dal futuro ma sicuramente il team di sviluppo avrà una mano in più, che si rivelerà molto utile per tutti i progetti attualmente in produzione.