Nonostante l’update 2.3 di Genshin Impact sia arrivato da pochissimi giorni, grazie all’opera dei dataminer potremmo aver avuto un grosso indizio relativo al prossimo aggiornamento, che a quanto pare potrebbe introdurre una nuova regione chiamata Enkanomiya.
Il celebre Gacha open world firmato dalla software house cinese miHoYo vede frequentemente nuovi rumor e indiscrezioni, grazie anche alla passione dei giocatori e alle fughe di notizie relative a nuovi elementi che verranno introdotti con gli update.
Già nelle scorse settimane sono sbucate in rete informazioni scarne riguardo alla 2.4, ma nulla di sostanzioso come il caso di oggi. Il tutto deriva da un post di Twitter di Genshin Intel, che ha fornito una sintesi di ciò che potrebbe arrivare e in cima alla lista compare il nome di Enkanomiya.
Sembrerebbe un nome che compare spesso tra i codici, poiché anche altri utenti vi si sono imbattuti. L’utente Project Celestia è riuscito a scavare più in fondo, riportando sul social network che si tratti di una possibile nuova regione in arrivo su Genshin Impact, con ben nove sotto-aree.
https://twitter.com/projectcelestia/status/1463556770090029060?s=20
Enkanomiya presenterà un ciclo temporale alternato tra Evernight e Whitenight che ospiteranno ambienti con aspetto e meccanismi diversi. C’è un totale di nove sotto-aree in Enkanomiya.
Dal momento che si tratta di un sunto di quanto ricavato dai codici presenti nel gioco, è possibile che il tutto possa subire dei cambiamenti o modifiche al momento della release.
Il sistema giorno/notte con diversi meccanismi ciascuno è un pilastro che più volte abbiamo visto nei videogiochi, anche se spesso derivavano dalla collisione di due dimensioni parallele (come ad esempio Metroid Prime 2: Echoes o The Legend of Zelda: A Link to the Past). Sarà interessante vedere come potrebbero giocare questa carta con Genshin Impact.
I ragazzi di miHoYo pare siano al lavoro su un nuovo tipo di arma ibrida, anche se non sappiamo ancora quando potrebbe venire introdotta nel gioco. Che sia prevista anch’essa con la 2.4? Vi lasciamo al nostro articolo dedicato per saperne di più.