Red Dead Redemption: Remastered in arrivo dopo la GTA Trilogy?

Red Dead Redemption Remastered potrebbe essere nei piani di Rockstar Games, e forse arriverà dopo il debutto della GTA Remastered Trilogy.

Andrea Pellicane
Di Andrea Pellicane News Lettura da 2 minuti

Nel corso delle ultime ore si è parlato in particolar modo della GTA Remastered Trilogy, che come riportato da Kotaku includerebbe 3 storici capitoli della saga per gli utenti, ma sembra che nei piani di Rockstar Games ci sia anche una Red Dead Redemption Remastered.

Vi abbiamo già parlato della trilogia nell’articolo che trovate a questo link, ed è proprio da questa che Red Dead Redemption Remastered dipenderebbe, visto che il portale ha parlato di un eventuale sviluppo che sarebbe legato nello specifico al successo della prima operazione, tra l’altro all’apparenza in arrivo anche su next-gen e Nintendo Switch.

Il successo di Red Dead Redemption 2 è stato incredibile, anche se la modalità online non è stata supportata moltissimo nell’ultimo periodo, il che ricondurrebbe all’indiscrezione di cui abbiamo appena parlato. Potete leggere al seguente link la nostra recensione del gioco.

Mentre si parla di tanti ma e sé, c’è da dire che il piano della società sarebbe senza ombra di dubbio apprezzato da molti utenti, specialmente coloro che non hanno potuto giocare il titolo rimasto ancorato a due generazioni fa, ormai quasi difficilmente recuperabile. C’è poi da specificare che un’eventuale versione next-gen della prima opera a tema western, assieme a una portabile per Nintendo Switch, farebbe gola a molti.

Red Dead Redemption 2

A questo punto non ci resta purtroppo che aspettare dichiarazioni ufficiali da parte dello sviluppatore, il quale speriamo avrà presto modo di parlare sia della GTA Remastered Trilogy, che dell’eventuale Remastered di Red Dead Redemption, magari due titoli non così lontani anche se ancora non confermati.

C’è da dire che non è la prima volta, per entrambi i giochi, che si parla di un’eventuale remake o remastered, considerando che i rumor hanno continuato ad arrivare per moltissimi mesi. Vi rimandiamo a un nostro recente articolo approfondito sulla questione prima di lasciarvi, lo trovate qui.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.