Horizon Forbidden West: PlayStation Germania conferma il rinvio al 2022?

Tramite un post sul web, PlayStation Germania potrebbe aver confermato il tanto temuto rinvio dell'attesissimo Horizon Forbidden West.

Giulio Bruschini
Di Giulio Bruschini News Lettura da 2 minuti

Brutte notizie all’orizzonte per i fan di Horizon: PlayStation Germania ha pubblicato un post riguardo ai titoli PS5 di prossima uscita che arriveranno entro la fine dell’anno e tra questi manca proprio l’atteso Horizon Forbidden West, andando a confermare in maniera quasi ufficiale il rinvio del gioco.

A luglio 2021 sono state sempre di più le indiscrezioni provenienti da noti insider secondo cui il seguito dell’omonimo gioco post-apocalittico firmato Guerrilla sarebbe stato rinviato al prossimo anno. Si diceva che il gioco avrebbe fatto capolino nella nuova edizione dello State of Play a settembre.

Nel frattempo, a luglio 2021 Bloomberg ha riportato come l’esclusiva PlayStation 5 sarebbe stata rimandata con una data d’uscita provvisoria nel primo quarto del 2022. Sony, tuttavia, non ha né confermato né smentito la faccenda, alimentando i dubbi negli appassionati.

Lo scorso 20 luglio PlayStation Germania ha pubblicato un articolo di blog a proposito dei giochi in arrivo nella seconda metà del 2021 su PS4 e PS5 e, sfortunatamente, Horizon Forbidden West non è sulla lista, donando ulteriore credibilità al rinvio ormai quasi ufficiale del gioco.

La seconda metà dell’anno sarà calda: quali di questi titoli sono sulla vostra lista dei desideri?

Tra i giochi nella lista contenuti nell’articolo troviamo:

  • Ghost of Tsushima Director’s Cut
  • Aliens Fireteam Elite
  • Life is Strange True Colors
  • Tales of Arise
  • Deathloop
  • Kena Bridge of Spirits
  • Battlefield 2042
  • Ghost Runner
  • Grand Theft Auto V

Bisogna tenere a mente, tuttavia, che i titoli sopra citati hanno tutti ricevuto una data d’uscita, mentre Forbidden West ancora no. Tuttavia a maggio vi abbiamo riportato di come stando a Angie Smets di Guerrilla, il gioco uscirà entro il 2021, non subendo alcun rinvio.

Lo scorso giugno, inoltre, in un articolo Q&A, Hermen Hulst, capo dei PlayStation Studios, ha dichiarato che l’uscita del gioco è ancora prevista per il periodo natalizio di quest’anno, ma aggiungendo «Non ne siamo ancora sicuri, stiamo lavorando duramente per potervelo confermare quanto prima».

Condividi l'articolo
Podcaster, aspirante speaker radiofonico e appassionato di musica e cinema, meglio non iniziare una conversazione sulla sindrome dell'età dell'oro e della cultura retro o si finisce in un'infinita tana del bianconiglio tra vaporwave e hauntology...e Max Headroom.