Brutte notizie all’orizzonte per i fan di Horizon: PlayStation Germania ha pubblicato un post riguardo ai titoli PS5 di prossima uscita che arriveranno entro la fine dell’anno e tra questi manca proprio l’atteso Horizon Forbidden West, andando a confermare in maniera quasi ufficiale il rinvio del gioco.
A luglio 2021 sono state sempre di più le indiscrezioni provenienti da noti insider secondo cui il seguito dell’omonimo gioco post-apocalittico firmato Guerrilla sarebbe stato rinviato al prossimo anno. Si diceva che il gioco avrebbe fatto capolino nella nuova edizione dello State of Play a settembre.
Nel frattempo, a luglio 2021 Bloomberg ha riportato come l’esclusiva PlayStation 5 sarebbe stata rimandata con una data d’uscita provvisoria nel primo quarto del 2022. Sony, tuttavia, non ha né confermato né smentito la faccenda, alimentando i dubbi negli appassionati.
Lo scorso 20 luglio PlayStation Germania ha pubblicato un articolo di blog a proposito dei giochi in arrivo nella seconda metà del 2021 su PS4 e PS5 e, sfortunatamente, Horizon Forbidden West non è sulla lista, donando ulteriore credibilità al rinvio ormai quasi ufficiale del gioco.
Das zweite Halbjahr wird heiß: Welche dieser Titel stehen auf eurer To-Do-Liste? 🔥#PS4 #PS5 https://t.co/5XBX50qsJF
— PlayStationDE (@PlayStationDE) August 9, 2021
La seconda metà dell’anno sarà calda: quali di questi titoli sono sulla vostra lista dei desideri?
Tra i giochi nella lista contenuti nell’articolo troviamo:
- Ghost of Tsushima Director’s Cut
- Aliens Fireteam Elite
- Life is Strange True Colors
- Tales of Arise
- Deathloop
- Kena Bridge of Spirits
- Battlefield 2042
- Ghost Runner
- Grand Theft Auto V
Bisogna tenere a mente, tuttavia, che i titoli sopra citati hanno tutti ricevuto una data d’uscita, mentre Forbidden West ancora no. Tuttavia a maggio vi abbiamo riportato di come stando a Angie Smets di Guerrilla, il gioco uscirà entro il 2021, non subendo alcun rinvio.
Lo scorso giugno, inoltre, in un articolo Q&A, Hermen Hulst, capo dei PlayStation Studios, ha dichiarato che l’uscita del gioco è ancora prevista per il periodo natalizio di quest’anno, ma aggiungendo «Non ne siamo ancora sicuri, stiamo lavorando duramente per potervelo confermare quanto prima».