I rumor su Abandoned e il prossimo progetto in lavorazione di Hideo Kojima sembrano non voler più cessare. Dopo la notizia di ieri che ha visto il rinvio ufficiale dell’attesissimo trailer del gioco horror targato BLUE BOX Game Studios al prossimo agosto, in quest’ultime ore sono emersi dettagli sul prossimo gioco del designer giapponese.
Come si evince dal tweet di SoulsHunt, insider che si è rivelato molto affidabile negli ultimi mesi (per via della vicenda legata al reveal di Final Fantasy Origin), ha ribadito, come molti altri suoi colleghi illustri, che Abandoned non è assolutamente di Kojima.
Stando alle sue parole, la prossima fatica del papà di Metal Gear e Death Stranding non avrebbe nulla a che fare con il gioco horror di BLUE BOX Game Studios, visto che il nuovo progetto targato Kojima Productions sarebbe sì un gioco horror, ma ad episodi (lo stesso rifiutato nei mesi scorsi da Stadia).
Altra informazione molto importante è che, a detta di SoulsHunt, il gioco in questione sarà pubblicato da Microsoft, dato che Sony avrebbe rifiutato il progetto in passato per via della sua struttura episodica.
https://twitter.com/SoulsHunts/status/1408710610041245700?s=20
Abandoned non è di Kojima
Il designer firmerà un contratto con Microsoft per pubblicare il suo progetto horror a episodi. Microsoft non comprerà lo studio.
Sony avrebbe rifiutato il gioco perché non gli piaceva il formato episodico.
In attesa di saperne di più sulla vicenda, vi ricordiamo che l’ultima fatica di Hideo Kojima, Death Stranding, è già disponibile su PlayStation 4, PC e giocabile anche su PS5 grazie alla retrocompatibilità della console. Al seguente link potete recuperare la nostra recensione.
Nei prossimi mesi dovrebbe fare il debutto sulla console di nuova generazione di Sony la Director’s Cut del gioco, che prevederà l’aggiunta di diverse novità, inclusa la possibilità di uccidere furtivamente i nemici. Al momento non si conosce la data ufficiale di uscita, ma dovrebbe essere esclusiva PlayStation 5, stando alla recente valutazione dell’ESRB.