FIFA 22: spuntano in rete logo e dimensioni della beta su PlayStation 5

Nelle scorse ore la fermo ufficiale dell’attesissimo FIFA 22 è comparsa a sorpresa sul PlayStation Store. Ecco tutti i dettagli emersi.

Alessandro Bozzi
Di Alessandro Bozzi News Lettura da 3 minuti

È trapelata finalmente la demo, o per meglio dire beta, di FIFA 22 per PlayStation 5, con un peso che per la memoria a vostra disposizione potrebbe rivelarsi un pizzico indigesto. Mentre leggete, approfittatene per buttare via qualche titolo nel vostro backlog: fidatevi, lo spazio in più vi servirà.

Non dubitiamo che alcuni di voi abbiano già messo in conto la possibilità di ritrovarvi spesso con l’acqua alla gola. La next-gen vive  di ray-tracing e di più fotogrammi al secondo di quanti ne riescano a captare i vostri bulbi oculari, quindi è naturale che tra tanti fronzoli lo spazio di manovra manchi un giorno sì e l’altro pure.

Dunque, la domanda è la stessa: qual è il peso della beta di FIFA 22 su PS Store? La risposta sarebbe quanto mai gradita con un gioco completo, un po’ meno forse visto che stiamo parlando di una semplice beta. Non vogliamo indugiare oltre.

Gentili lettori, preparatevi a buttare quasi 40 gigabyte di software al macero. Solo così avrete modo di assaggiare una fetta di simulazione calcistica realistica. In cambio di una ventina di indie, dunque, avrete un intero campo da calcio in cui mettere alla prova ciò che il gioco ha da offrire.

https://twitter.com/PlaystationSize/status/1407639484531945474

Nonostante il nostro tono sardonico usato fino ad ora, in realtà l’ambizione di Electronic Arts è più che encomiabile. Già FIFA 21 ha dato modo ad un padre di commuoversi alla vista del figlio, tragicamente strappato alla vita quindici anni fa, portato digitalmente all’età adulta per sensibilizzare i giovani contro l’uso delle armi da taglio.

A discapito di ciò, la saga non se la sta passando granché bene. Dopo aver dato alla Juventus il ben più trascurabile nome di Piemonte Calcio per motivi di diritti, ora la storica rivale Konami ha soffiato al publisher americano gli accordi con un’altra squadra italiana, nientemeno che l’Atalanta.

Questi continui giochi di potere ci riportano alla mente quanto il medium videoludico stia crescendo e trascendendo i propri confini originari. La serie avversaria, PES, ha saputo sigillare un accordo con una delle squadre italiane più longeve, ed ora il Napoli gode di un dapprima insospettabile alleato finanziario.

https://twitter.com/PlaystationSize/status/1407661607161937922?s=20

Condividi l'articolo
Classe 1989, viene introdotto ai videogiochi dal padre durante l'età prescolare con DuckTales: The Quest for Gold su DOS (dopo essersi innamorato dell'omonima serie animata) in veste di spettatore. Inizia a giocare con Boulder Dash con un polveroso Commodore 64. Al decimo compleanno esordisce nel gaming moderno con Crash Bandicoot 3: Warped, per poi perdersi nel mondo Nintendo con Pokémon Versione Oro. La ricerca di uno sbocco professionale per la sua passione videoludica lo ha portato su GameLegends.