Cyberpunk 2077 torna sul PlayStation Store, Sony conferma la data

Sony ha confermato quest'oggi la data in cui Cyberpunk 2077, dopo essere stato rimosso dal PlayStation Store, tornerà ufficialmente acquistabile.

Andrea Pellicane
Di Andrea Pellicane News Lettura da 2 minuti

Dopo oltre 6 mesi da quando Cyberpunk 2077 è stato rimosso dal PlayStation Store (parliamo del 17 dicembre 2020), il gioco tornerà presto acquistabile da tutti gli utenti sulla piattaforma, precisamente nella giornata del 21 giugno 2021.

Stando a quanto dichiarato dai colleghi di VideoGamesChronicle infatti, durante l’ultima dichiarazione ufficiale di CD Projekt è stato confermato che il gioco tornerà acquistabile nella suddetta data, il che era ormai da tempo nell’aria dopo le dichiarazioni della società in merito ai lavori per rendere il gioco valido agli occhi dell’azienda nipponica.

Sembra che allo stato attuale il gioco sia stato quindi ritenuto sufficientemente all’altezza delle aspettative del pubblico anche da parte di Sony, sicuramente grazie al duro lavoro che la società ha portato avanti pubblicando una patch correttiva dopo l’altra, tutte atte a rimuovere i problemi che hanno afflitto l’esperienza in prossimità del day one.

Attualmente, non sappiamo nello specifico quando i nuovi DLC del gioco verranno pubblicati, e siamo purtroppo ancora in attesa di una patch next-gen che permetta all’avventura di V e Johnny Silverhand di dare il meglio sulle console di ultima generazione, distanziandosi maggiormente dalle performance non lusinghiere che hanno afflitto il gioco su old-gen.

Cyberpunk 2077 hotfix 1.22

Recentemente, è emerso che a causa di una censura il gioco potrebbe tuttavia incorrere in nuovi problemi, nello specifico all’interno del territorio cinese. Trovate nel seguente articolo il nostro approfondimento.

Avete già avuto di ammirare una delle primissime versioni di Cyberpunk 2077 risalente al 2013? Un video ha mostrato il modo in cui questo era stato concepito come gioco di ruolo in terza persona, radicalmente diverso rispetto al prodotto che abbiamo avuto modo di provare, trovate a questo link il video emerso in rete.

Vi abbiamo parlato approfonditamente di Cyberpunk 2077 all’interno della nostra recensione (prima che questo venisse rimosso dal PlayStation Store), vi rimandiamo al testo completo per tutti i dettagli in merito all’ultima fatica di CD Projekt RED ambientata in questo assurdo universo narrativo.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.