Nonostante un debutto non particolarmente limpido, sembra che Biomutant potrà presto tornare in carreggiata, grazie a una prossima patch pensata per risolvere i problemi emersi in seguito al lancio grazie al feedback della community.
Lo sviluppatore ha segnalato sul suo profilo Twitter di voler mettere mano con una patch imminente a moltissimi difetti del gioco (di cui vi abbiamo parlato anche nella nostra recensione).
Nonostante le indiscutibili qualità del gioco, questo non è ancora riuscito a colpire nel segno il pubblico, venendo abbandonato da molti utenti proprio in attesa di una patch che possa risolvere le principali criticità dell’esperienza open world.
Di seguito, i Tweet dello sviluppatore in cui si parla della prossima patch in arrivo per Biomutant:
We are working on the pacing of dialogues, narrator settings, difficulty settings, video settings like depth of field and motion blur, loot and enemy tuning as well as sound and combat.
— Biomutant on Nintendo Switch 🐹 (@Biomutant) May 29, 2021
Stiamo lavorando a un update per Biomutant su cui speriamo i giocatori possano presto mettere le mani. Con ottime probabilità saremo in grado di portare l’aggiornamento prima su PC e poi su console. L’update includerà dei bug fix e cambiamenti basati sul feedback che abbiamo ricevuto dalla community.
Stiamo lavorando sul ritmo die dialoghi, impostazioni del narratore, impostazioni della difficoltà, impostazioni video come la profondità di campo e il motion blur, sintonizzando nemici e loot come suoni e combattimenti.
Lo sviluppatore Experiment 101 non ha la minima intenzione di lasciare a metà il lavoro, e continuerà quindi a migliorare la sua opera stando a quanto dichiarato. Sembra infatti che una patch dedicata alla next-gen non sia particolarmente lontana, come anche mostrato in un video che mette a dura prova i muscoli di PlayStation 5 e Xbox Series X/S.
Speriamo che il nuovo aggiornamento non ci metta molto ad arrivare, e che il gioco possa migliorare nel corso delle prossime settimane fino a essere più vicino a quanto gli sviluppatori hanno desiderato, non raggiungendo purtroppo alla perfezione in prossimità del day one.