Godfall: Fire and Darkness, il PEGI anticipa il DLC?

Godfall: Fire and Darkness è il DLC in arrivo per PC, PS4 e PS5, secondo la valutazione data dal PEGI.

Mario Andrea Pinizzotto
Di Mario Andrea Pinizzotto News Lettura da 2 minuti

Godfall: Fire and Darkness sarà il nome del DLC del gioco action RPG sviluppato da Counterplay Games, ad oggi disponibile per PC e PS5. Il sito ufficiale del PEGI ha inserito nel suo database il DLC – classificato PEGI 16 –  indicando come piattaforme di pubblicazione PC, PS5 e PS4.

Un mese fa, lo stesso PEGI ha classificato Godfall per PS4, in tal modo confermando l’uscita del gioco per console di vecchia generazione. La novità sta appunto nella classificazione del DLC, dato in uscita per giorno 26 maggio 2020 sul sito dell’agenzia di rating. L’espansione Godfall: Fire and Darkness non verrà pubblicata oggi, chiaramente, considerando che il publisher Gearbox non ha ancora dichiarato una data di lancio precisa.

Ci aspettiamo quindi che possa arrivare presto un annuncio ufficiale della versione PS4 di Godfall, che a questo punto è possibile venga pubblicata in un’edizione completa di DLC. Sarà interessante scoprire se gli sviluppatori ottimizzeranno a dovere il gioco per un hardware vecchio di otto anni, considerati gli importanti requisiti hardware richiesti su PC.

Gearbox potrebbe comunque avere in programma di pubblicare il DLC in tempi brevi. Un tweet pubblicato poche ora fa sul profilo ufficiale del gioco ha infatti annunciato l’arrivo di una «espansione imminente» accompagnata da nuovi achievement del gioco.

La pubblicazione del gioco per PS4 potrebbe non essere la sola in cantiere, dato che l’accordo di Sony con Gearbox per l’esclusiva del titolo è scaduto il 12 maggio 2021. Rumor danno Godfall in arrivo anche per le console Xbox e potrebbero esserci piani per portarlo anche su Xbox Game Pass.

Ricordiamo che Godfall ha già ricevuto lo scorso Febbraio l’importante Primal Update, che ha arricchito l’offerta di contenuti del titolo. L’auspicio è che il DLC in arrivo possa migliorare il nostro giudizio sul gioco, titolo ricco di potenziale ma non privo di difetti, che abbiamo discusso nella nostra recensione.

Condividi l'articolo