Metroid 2D per Switch è “cosa fatta” per un noto insider, sarà all’E3?

Un Metroid in 2D è in arrivo su Switch, e sarà annunciato all'E3? Un insider lo ipotizza, insieme ad altri nomi di vari franchise Nintendo.

Gianluigi Crescenzi
Di Gianluigi Crescenzi - Deputy Editor News Lettura da 3 minuti

La mancanza di un nuovo capitolo di Metroid si fa sentire, soprattutto dopo l’annuncio anni fa dell’evanescente Metroid Prime 4. Tuttavia negli ultimi giorni sono comparsi dei rumor in rete riguardanti proprio un Metroid 2D per la console ibrida Nintendo Switch, anche in relazione all’imminente E3 2021.

Il noto insider Zippo è colui che nelle ultime ore sta parlando di questa nuova creazione, che si ipotizza sia in sviluppo da parte di MercurySteam (lo stesso di Metroid: Samus Returns), ma anche di altri probabili arrivi in casa Nintendo.

Si parla infatti di un nuovo capitolo della serie Donkey Kong, di un nuovo capitolo di Fire Emblem, e anche di Super Mario Party 2. Tra i rumor da lui nati, ad esempio, c’è anche quello legato a Paper Mario che si è rivelato veritiero.

Andiamo a capire meglio, titolo per titolo, quelle che sono le parole dell’insider:

Metroid 2D

Le parole sul blog di Zippo a riguardo dicono che un titolo 2D di Metroid per Switch esiste al 200% ed è sotto le mani di MercurySteam, e all’effettivo è cosa fatta, e che manca praticamente solo l’annuncio (che secondo lui potrebbe arrivare proprio durante l’E3). Tra le altre informazioni, l’insider dice che il gioco girerebbe in modo fluido a 60FPS.

Donkey Kong

Zippo dice che in occasione del quarantesimo anniversario dello scimmione di Nintendo, è sicuro che la Casa di Kyoto voglia festeggiare in qualche modo, ma che non ha ben chiaro come. Improbabile un nuovo capitolo dedicato come i “Country”, ma più plausibile un titolo dedicato ai vari comprimari. Anche in questo caso è probabile qualche parola all’E3.

Super Mario Party 2

Secondo Zippo è il sequel più ovvio da aspettarsi, e che sarà il più venduto di sempre della sua serie (con un ampio margine). L’insider ipotizza un annuncio in estate, ancora una volta con l’E3 molto quotato.

Fire Emblem

Non essendo fan del franchise, l’insider ne riconosce comunque il valore e la crescita degli ultimi 5 anni. Da quel che afferma, Intelligent System sarebbe a lavoro su un nuovo titolo a parte da Three Houses e che è molto vicino all’essere completato.

Zippo dichiara inoltre che i fan sono abbastanza sicuri che si tratti di un remake del titolo Super Famicon uscito solo in Giappone: Genealogy of the Holy War. Incredibilmente probabile la presenza all’E3 secondo l’insider.

Non solo Metroid 2D quindi tra le ipotesi dell’insider per l’E3, ma quante di queste si riveleranno veritiere? Teniamo a precisare che tutte le informazioni riportate sono esclusivamente dei rumor basati sulle sue dichiarazioni, e vi invitiamo quindi a trattarle come semplici rumor.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.