Fall Guys rinviato per Switch e Xbox, ma è in arrivo il cross-play

Fall Guys: Ultimate Knockout è stato recentemente rinviato sulle piattaforme Nintendo Switch, Xbox One e Xbox Series X a causa dei lavori sul cross-play.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Fall Guys: Ultimate Knockout è stato recentemente rinviato sulle piattaforme Nintendo Switch, Xbox One e Xbox Series X. Il team di sviluppo Mediatonic ha infatti annunciato che il loro battle royal subirà un ritardo per quanto concerne l’uscita su queste piattaforma rispetto alla finestra di lancio prevista in origine, ovvero quest’estate.  Parallelamente, inoltre, non è stata annunciata una nuova finestra di rilascio.

In un post pubblicato sul blog ufficiale, Mediatonic ha spiegato che la scelta di aver rinviato Fall Guys è dovuta al fatto che l’uscita in estate sulle nuove piattaforme non lascerebbe il tempo necessario per lo sviluppo di altre funzionalità, come per esempio il cross-play:

Per quanto sia nostra intenzione lanciare il titolo su queste piattaforme il più rapidamente possibile, crediamo che valga davvero la pena aspettare la pubblicazione delle versioni Switch e Xbox e siamo estremamente grati per la vostra pazienza. Questo ritardo dà al nostro team un po’ di tempo in più per aggiungere funzionalità come il cross-play, quindi quando pubblicheremo il titolo sulle nuove piattaforme, i giocatori saranno in grado di inciampare in armonia con i loro amici, indipendentemente dalla piattaforma scelta.

Fall Guys è stato originariamente rilasciato nel febbraio del 2020 ed è attualmente disponibile solo su PlayStation 4 e PC Windows. Mediatonic ha annunciato la versione per Nintendo Switch a febbraio di quest’anno, seguita a breve da un annuncio anche per Xbox One e Series X|S.

Per concludere vi ricordiamo che la famosa azienda Epic Games, proprietaria della piattaforma Epic Games Store e autrice di uno dei giochi di maggior successo della storia videoludica, ovvero Fortnite, ha recentemente annunciato di aver acquisito Tonic Games Group, la società che possiede Mediatonic e Fall Guys. Mediatonic ha recentemente affermato che l’acquisizione consente al team di accedere a “tutta una serie di nuovi strumenti per migliorare l’esperienza di gioco”.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.